ACCADDE OGGI. Mihajlovic sfata il tabù Chievo, e Inzaghi...

Pubblicato 
giovedì, 05/10/2017
Di
Redazione
Accadde oggi Lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO - 5 ottobre 2003. La Lazio all'Olimpico accoglie il Chievo per la quinta giornata di campionato. L'obiettivo della squadra di Mancini è quello di prendersi i tre punti e sfatare un drammatico tabù: gli ultimi cinque precedenti tra le due compagini non ha registrato alcuna vittoria per i biancocelesti. Ci pensa Mihajlovic a porre fine  alla 'maledizione' e a rimettere in carreggiata i suoi al 64' con una punizione sporcata in modo determinante da capitan D'Anna. Da segnalare, oltre il goleador Sinisa, anche Simone Inzaghi. L'attaccante entra in campo alla ripresa per sostituire l'infortunato Muzzi. Il temperamento, la tenacia, la determinazione di Simoncino rappresentano indubbiamente un valore aggiunto a questa Lazio. E' lui il leader carismatico del match, scuote la squadra, esorta i ragazzi a non mollare. E se alla fine la domenica del maglia-day, con tutto lo stadio vestito di bianco e celeste, si è degnamente conclusa, è grazie, soprattutto, a lui.

STORIA - 5 ottobre 1944. In Francia, per la prima volta, è concesso il diritto di voto alle donne.

SPORT - 5 ottobre 1965. A Montrèal nasce Mario Lemieux, ex hockeista su ghiaccio ed attuale dirigente sportivo canadese, co-proprietario dei Pittsburgh Penguins. È riconosciuto come uno dei giocatori migliori di tutti i tempi per via dei risultati conseguiti, e nel 2004 viene inserito nella Canada's Walk of Fame. La sua carriera agonistica, tuttavia, è segnata da numerosi infortuni. Tra questi, ernia del disco, linfoma di Hodgkin, tendinite cronica del muscolo flessore e mal di schiena grave. A causa dei continui problemi di salute fu costretto per due volte al ritiro. Nonostante le lunghe assenze, è ad oggi considerato come uno degli sportivi più forti di sempre. 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram