Restiamo in contatto

INTERVISTE

Allegri: “Complimenti a tutti, non era facile contro la Lazio”

JUVENTUS LAZIO ALLEGRI INTERVISTA – Il tecnico bianconero parla del cambio di modulo…

Pubblicato

il

JUVENTUS LAZIO ALLEGRI INTERVISTA – Dopo la vittoria contro la Lazio, il tecnico della Juventus Allegri parla ai microfoni di Sky Sport:

Devo fare i complimenti ai ragazzi per la risposta che hanno dato. Abbiamo gestito bene la palla e creato occasioni pulite. Dobbiamo continuare a migliorare. Non era semplice, perchè venivamo da una sconfitta e affrontavamo la Lazio che stava facendo bene. Con cinque attaccanti abbiamo sofferto meno”.

Quando hai deciso di cambiare modulo?

Ci sono momenti della stagione in cui ci sono partite che devono spaccare la stagione. Una mattina, dopo l’allenamento, mi sono detto che dovevo cambiare. Poi mi è venuto qualche dubbio. Mandzukic è tornato giovane, quando giocava esterno. Ha un motore diverso, non fatica anche se corre per tutta la partita”.

Delle volte bisogna avere fortuna nell’avere degli assenti per accontentare qualcuno?

No, io non devo accontentare nessuno. L’allenatore vive di sensazioni e di percezioni, non è una cosa teorica. L’importante è bisogna essere convinti di quello che si fa. Ci sono momenti in cui si deve giocare con cinque mediani e momenti in cui si devono usare cinque attaccanti”.

ALLEGRI A MEDIASET PREMIUM

“Era giusto dopo Firenze fare dei cambiamenti, non giocheremo sempre così. Con disponibilità da parte di tutti, si può avere qualità mantenendo l’equilibrio. Oltre il sistema di gioco dobbiamo fare bene anche per una grande Champions. Fame vera? Oggi grande responsabilità da parte di tutti, a parte la fame e la rabbia, la squadra ha giocato bene tecnicamente. Questo dobbiamo fare e dobbiamo migliorare se non hai la rabbia e la tecnica o viceversa non vinci. Abbiamo avuto occasioni, potevamo fare meglio negli ultimi metri, ma sono contento, è una bella risposta. Non abbiamo preso gol e abbiamo anche difeso in modo ordinato”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati