Restiamo in contatto

NOTIZIE

Anticipi Serie A. Il Napoli si riprende la vetta, per l’Inter prima sconfitta. La Roma vince al 94′

ANTICIPI SERIE A – Un sabato ricco di appuntamenti calcistici quello di oggi. In campo per gli anticipi della 17esima giornata di campionato…

Pubblicato

il

ANTICIPI SERIE A – Un sabato ricco di appuntamenti calcistici quello di oggi. In campo per gli anticipi della 17esima giornata di campionato ecco l’Inter di Spalletti accogliere l’Udinese, il Napoli affrontare il Torino alle 18.00 e la Roma sfidare all’Olimpico il Cagliari.

INTER-UDINESE – L’Inter di Spalletti cade in casa per mano di uno straordinario Udinese, al suo terzo successo consecutivo. Prima sconfitta stagionale per i nerazzurri: al 14′ subito in vantaggio gli ospiti con Lasagna, dopo un minuto il solito Icardi accorcia le distanze. La squadra di Oddo sigla il 2-1 al 16′ grazie a De Paul su rigore, Barak chiude i giochi al 32′ del secondo tempo. L’Inter resta fermo così a quota 40 punti, con il Napoli e la Juve – rispettivamente ad uno e due punti – che tenteranno il sorpasso.

TORINO-NAPOLI – Bastano 30′ minuti al Napoli per archiviare la pratica: la squadra di Sarri si impone 3-1 sul Torino a cui non basta il gol di Belotti per recuperare. Al 4′ gli azzurri subito in vantaggio con Koulibaly, al 25′ Zielinski firma il 2-0 prima che Hamsik sigli la terza rete azzurra, la sua 115esima con la maglia del Napoli: lo slovacco entra così nella storia, diventando insieme a Maradona il calciatore più prolifico di sempre del club. Spodestato dal trono l’Inter, il Napoli torna al comando della classifica a quota 42 punti.

ROMA-CAGLIARI – Una Roma opaca accoglie il Cagliari nell’anticipo della 17esima giornata. Il primo tempo si conclude senza troppe occasioni, all’inizio della ripresa i giallorossi hanno modo di passare in vantaggio grazie al rigore concessogli dall’arbitro dopo l’utilizzo del VAR: Perotti fallisce clamorosamente il penalty, Cragno para. 6 minuti di recupero concessi, durante i quali Fazio trova il gol su punizione: dubbio tocco di mano, ma alla fine dopo la consultazione della moviola in campo, viene confermata la regolarità della rete. Finisce 1-0 in extremis all’Olimpico, la Roma sale a 38 punti in classifica.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati