Restiamo in contatto

NOTIZIE

Astori, anche la Serie C si ferma per salutare il Capitano viola

MORTE ASTORI – Tutto il mondo del calcio ieri si è fermato per salutare e ricordare Davide Astori…

Pubblicato

il

MORTE ASTORI – Tutto il mondo del calcio ieri si è fermato per salutare e ricordare Davide Astori, che nella giornata della 27esima giornata di Serie A volava via per sempre. Non solo il massimo campionato ha rispettato il minuto di silenzio e portato avanti bellissime iniziative come l’applauso al minuto 13: anche la Serie C ha ricordato Davide Astori, ogni formazione a modo suo.

ASTORI SERIE C – Non sono stadi gremiti di persone, non sono cori assordanti e coreografie magnifiche. Sono forse un migliaio i tifosi, gli striscioni sono fatti in casa con un telo bianco e una bomboletta spray, ma il ricordo di Davide Astori in Serie C ha lo stesso identico sapore carico di emozione che ha avuto quello della A. Tanti gli applausi, gli striscioni, i minuti di silenzio. Tanti i modi in cui le squadre della Lega Pro hanno voluto ricordare il Capitano Viola.

LA SERIE C RICORDA ASTORI – Prima di iniziare la partita la Casertana sul proprio account ufficiale ha scritto questo messaggio: “Pronti a scendere in campo. Anche oggi le maglie rossoblu saranno lì nella mischia. Ma il nostro pensiero va sempre a te Davide Astori”. “Vicini alla famiglia Astori” hanno scritto su uno striscione i tifosi del Pisa in tribuna. “Ciao Davide bergamasco” recita lo striscione dell’Albinoleffe.
La Juve Stabia ha scritto sui social “Ciao Davide”, mentre Reggina e Monopoli si sono fermati al 13′ minuto come è accaduto al Franchi. Il capitano della Reggina, Castiglia, ha indossato una maglia con scritto “Ciao Davide 13” sotto il logo della squadra: la casacca sarà venduta all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza. Inoltre tutti i capitani delle formazioni giovanili della Pistoiese sono scesi in campo con la maglia numero 13.

J.C.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati