Restiamo in contatto

NOTIZIE

Auguri Nesta, sono 37 ma il tuo numero rimarrà sempre il 13

Oggi Il capitano dell’ultimo scudetto biancoceleste festeggia il suo compleanno. I nostri auguri…

Pubblicato

il

 

(Getty Images)

(Getty Images)

 

NOTIZIE SS LAZIO – Nessuno si immaginava che 37 anni fa’ nasceva una Laziale doc. Un giocatore che ha sempre portato la Lazio nel cuore e che l’ha arricchita con le sue  261 presenze con la maglia biancoceleste. Stiamo parlando del Capitano della Lazio dell’ultimo Scudetto, stiamo parlando di Alessandro Nesta. Aveva cominciato presto ad alzare trofei con lo stemma dell’Aquila sul cuore, l’aveva fatto già fatto nel 94/95 con la Primavera, sempre con la fascia da Capitano a cingergli il braccio sinistro, quello del cuore.

(Getty Images)

(Getty Images)

Di lì in poi si affaccia già da protagonista in prima squadra, e cominciano le soddisfazioni e le vittorie: la conquista della fascia uno scudetto, due Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea e due Coppa Italia. E se in quegli anni metà Roma si veste del 13 di Nesta qualcosa vorrà pure dire. E ancora adesso, in qualche rione, in qualche campo di calcetto appare sempre lì quella maglia celeste con il 13 sopra. La maglia di Nesta, la maglia di uno dei più grandi Capitani della Lazio, una maglia che non sbiadisce mai. Auguri Sandro, tu hai portato la maglia biancoceleste sul cuore e la Lazio nel cuore, ma la Lazio ha portato te nel suo cuore.

Carmine Errico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati