CONFERENZA, Inzaghi: “Dopo tre anni dovevo pensare e riflettere, ma adesso sono qui con tanto entusiasmo”

Pubblicato 
domenica, 28/07/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO INZAGHI CONFERENZA STAMPA - Dopo tanti, troppi giorni di silenzio (legati soprattutto ai dubbi di una permanenza o meno in panchina), mister Inzaghi torna a parlare in conferenza stampa. Ad Auronzo, nell'ultimo giorno di ritiro prima del rientro a Roma, l'allenatore biancoceleste ha risposto alle domande dei giornalisti presenti alle ore 15.00. Lazionews.eu ha seguito LIVE la conferenza dalla cittadina veneta.

FINALE STAGIONE - “Vedo il finale della scorsa stagione, esaltante con una vittoria della Coppa Italia molto emozionante. Io sono una persona riservata, dopo tre anni di lavoro dovevo pensare riflettere e capire tante cose. Ho pensato tanto e adesso mi vedete qua con tanto entusiamo.

RITIRO - “Le mie sensazioni sono ottime , da allenatore della prima squadra è il miglior ritiro. Capisco quando si lavora bene qui in ritiro. C’è una grandissima atmosfera. I ragazzi hanno lavorato molto bene dal primo all’ultimo. Chiudiamo questa prima parte di ritiro.

MILINKOVIC - “Per quanto riguarda Milinkovic mi piacerebbe rimanesse qui con noi. Ma penso anche che la società nel caso arrivasse un offerta importante abbia il diritto di valutarla. Sono contento di averlo qui”.

GRUPPO - Io questo lo considero l’anno zero, un anno dove dobbiamo lasciare alle spalle i tre anni precedenti. Sono tre anni che andiamo in europa. Abbiamo aggiunto una supercoppa, una Coppa Italia, un quarto di finale di Europa League. Ho messo un punto su questi tre anni, questo deve essere un anno zero. Ho scelto di continuare per gli atti di stima ma soprattutto per le motivazioni. So che posso dare ancora tanto a questa maglia.”

RITIRO - “Il ritiro aiuta, gli altri avevano fatto un gran lavoro anche lo scorso anno. Quest’anno non abbiamo avuto problematiche, apparte Leiva, ma che tra poco sarà con noi.”

GARANZIE - “Gli acquisti sono stati mirati ma che sono stati già utili in questa prima parte di mercato. Ci siamo seduti al tavolo e insieme abbiamo decisi di continuare.”

ADEKANYE ANDERSON - “Ci sono due ragazzi del 99 che secondo me sono dei ottimi prospetti. Adekanye e Anderson. Hanno svolto un ottimo ritiro, considerate l’età.

MILINKOVIC - “Adesso Milinkovic ha 24 anni e non è più un ragazzino. Ha fatto molto bene qui in ritro, non ha saltato una seduta di allenamento. È ovvio che mi auguro che resti”.

CALENDARIO - “L’anno scorso, credo calendario peggiore non poteva caputarci. In Coppa Italia dove ci sono otto teste di serie, siamo ottavi da detentori del trofeo. Vogliamo partire col piede giusto, già dal 25 agosto vogliamo farci trovare pronti.”

CHAMPIONS - “Ci piacerebbe tanto arrivare in Champions, ce la metteremo tutta

MERCATO - “Il mercato è aperto, ci potrebbero essere dei cambiamenti. Adesso siamo in 6 dietro, compreso Patric. Siamo in tanti, considerando il ritorno di Bastos. È normale che ci possano essere delle uscite dietro

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram