Badelj e Leiva: Inzaghi pensa alla "doppia regia"

Pubblicato 
lunedì, 20/08/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO BADELJ LEIVA - Sabato sera, contro il Napoli, c'è stato l'esordio in biancoceleste di Milan Badelj, al posto dello squalificato Leiva. Arrivato proprio per dare una valida alternativa al brasiliano, l'ex Fiorentina ha giocato un primo tempo di altissimo livello, per poi calare drasticamente nella ripresa. La condizione fisica non può ancora essere ottimale, ma nei primi 45 minuti del match il croato ha sfoggiato qualità ed esperienza invidiabili, che faranno molto comodo ad Inzaghi nel corso della stagione. Proprio il tecnico piacentino, secondo quanto riporta Il Messaggero, nei prossimi mesi potrebbe far giocare insieme Badelj e Leiva, garantendo alla squadra una "doppia regia" di tutto rispetto davanti alla difesa.

MODULO - La presenza contemporanea dei due centrocampisti costringerebbe l'allenatore a cambiare modulo, passando magari a quel 3-4-2-1 già provato alcune volte, con Milinkovic qualche metro più avanti e Parolo in panchina. Marco è un leader indiscusso di questa Lazio (e vicecapitano), ma non più giovanissimo e nell'arco di una lunga stagione ha bisogno anche di tirare il fiato. Quel che è certo è che il centrocampo è il reparto più completo a disposizione di Inzaghi: oltre a Badelj c'è stato l'arrivo di Berisha e il ritorno di Cataldi. Rispetto allo scorso anno, il mister biancoceleste può contare su molte soluzioni in più. 

 

S.D.B.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram