NOTIZIE SS LAZIO –  Joseph Blatter, capo della Fifa, fa tramite un editoriale sulla rivista del maggior organo calcistico mondiale, parla dei troppi stranieri nelle squadre italiane e inglese: «Date un’occhiata a Inghilterra e Italia, lì il numero degli stranieri è più di quello dei calciatori locali, bisogna cambiare strategia. Le giovani speranze non hanno più chance di essere messe alla prova, gli stranieri hanno preso il loro posto in squadra. Al Congresso 2008 di Sydney la Fifa ha adottato la proposta per la regola del ‘6+5’ nei club: all’inizio di ogni partita una squadra dovrebbe schierare in campo almeno sei giocatori convocabili per la nazionale di quel Paese. Così si risolverebbero tre problemi, vale a dire l’equilibrio tra club e nazionali, l’identità del club verrebbe preservata e si investirebbe sui vivai».

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!