Calciomercato. Balbuena rinnovo in stand-by. Lazio, ci sei?

Pubblicato 
giovedì, 18/01/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO BALBUENA - Ve l'avevamo anticipato nei giorni scorsi: tra i profili seguiti della Lazio, in ottica post-de Vrij, c'è Fabian Balbuena, regista difensivo di 26 anni, paraguayano in forza ai brasiliani del Corinthians, in scadenza di contratto il 30 dicembre 2018. Per il calciatore, però, non c'è la possibilità di un addio a parametro zero: troppa la riconoscenza nei confronti del club che, più di ogni altro, ha fortemente creduto nelle sue qualità.

IL CONTRATTO - Gli interessi di Balbuena sono gestiti da due procuratori: il paraguayano Renato Bittar, inviso alla dirigenza del Corinthians per alcune interviste rilasciate in passato, e l'argentino Augusto Paraja. Proprio il primo agente ha recentemente dichiarato di avere tre proposte dall'Europa, tesi considerata un bluff dai vertici del club carioca. L'unico contatto c'è stato col Genoa, ma l'offerta è stata ritenuta troppo bassa. A fine 2017 è stato proposto al difensore un quadriennale con cospicuo adeguamento dell'ingaggio, ma i due procuratori, al momento non hanno fornito alcuna risposta.

LE PAROLE DI BALBUENA - Il portale brasiliano 'globoesporte.globo.com' riporta alcune dichiarazioni del diretto interessato: “I miei agenti parlano sempre con Alessandro e Flávio Adauto (ex dirigente, ndr), ma a causa di problemi di pianificazione, non sono riusciti a trovare un accordo. Per quanto ne so, se i miei uomini d'affari non arrivano qui entro venerdì, saranno nella prossima settimana. Io non vedo alcuna fretta, ho un contratto fino a dicembre. Ho detto ad Alessandro che non è mia intenzione quella di far scadere il contratto per andarmene a titolo gratuito, gli ho dato la mia parola che non è così. Il Corinthians mi ha dato praticamente tutto ciò che ho come giocatore, gli sono molto grato e ho i miei principi. Questa settimana, penso che ci sarà un incontro".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram