Restiamo in contatto

INTERVISTE

CHIELLINI: “Grandissima partita contro una grande Lazio che merita la Champions” (VIDEO)

INTERVISTE POSTGARA – Il difensore aggiunge: “Candreva e Felipe Anderson ci hanno fatto allenare parecchio oggi!”…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – Subito dopo la fine di Juventus-Lazio e la vittoria della Coppa, Giorgio Chiellini prende la parola per analizzare il match appena concluso.

CHIELLINI IN ZONA MISTA

Quanto è vicino ora il triplete?
“E’ tanto vicino, ma tanto lontano. Oggi sicuramente era una partita molto difficile, lo sapevamo e abbiamo trovato una Lazio che ha fatto una partita incredibile sui 120 minuti che ci ha messo in difficoltà, però è una vittoria davvero bella, davvero storica e siamo orgogliosi di essere entrati sempre di più nella storia di questa società con la decima coppa Italia che era un cruccio che ci portavamo da qualche anno”.
Hai fatto un “golazo”
“Devo rivederlo e ancora non me ne rendo conto. E’ stato un gesto molto istintivo, quando mi sono girato e ho visto la palla dentro ero fuori di me dalla gioia. A luglio diventerà papà di una femminuccia, non avevo ancora segnato e ci tenevo a dedicare il gol alla piccola e a mia moglie”.
Ti aspettavi questa Lazio?
“Ci aspettavamo questa Lazio e purtroppo hanno giocato anche meglio di quello che ci aspettavamo. Hanno tenuto dei ritmi altissimi, ci hanno pressato tanto in mezzo al campo, nelle ripartenze sono sempre molto pericolosi perché quando scatenano la velocità diventano a tratti imprendibili. Noi siamo stati a stare sul pezzo, abbiamo rischiato molto sull’occasione di Djordjevic, al supplementare. Sul gol siamo stati un po’ polli sul calcio piazzato, ma per il resto siamo stati bravi a non concedere grosse occasioni. Qualcosa d’altronde è logico lasciare, ma credo che sia stata una partita equilibrata decisa da un episodio”.
Ora il Barcellona
“Ora festeggiamo come si deve oggi e domani, poi si vedrà”
La Lazio è più forte della Roma?
“La Lazio per quello che ha fatto in questo campionato si meriterebbe di andare in Champions. Adesso ha tutto nelle proprie mani, da parte mia va un grosso in bocca al lupo e poi vinca il migliore”.

CHIELLINI A RAI SPORT 

“Abbiamo fatto una grandissima partita, abbiamo trovato una squadra che sta bene, che aveva voglia di vincere e ci ha messo in difficoltà. Siamo stati bravi a non mollare mai, è un traguardo storico, ora ce la godiamo questa coppa. Abbiamo voglia di vincere, ci automotiviamo per rimanere sempre al top. Anderson e Candreva ci hanno allenato e anche bene, ci hanno fatto correre tanto, sono due grandissimi giocatori. Berlino? Ora lasciateci godere questa coppa che vogliamo festeggiare con tutti gli juventini d’Italia”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati