Restiamo in contatto

ARBITRI

OCCHIO AL FISCHIETTO – Con ROCCHI, i derby non finiscono mai in parità

L’arbitro della sezione di Firenze ha diretto 3 volte ROMA-LAZIO: una sola la vittoria biancoceleste. I precedenti non sono positivo: 9 sconfitte per gli uomini di Petkovic su 22 gare da lui arbitrate…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà Gianluca Rocchi, della sezione di Firenze, ad arbitrare la sfida fra ROMA E LAZIO, in programma domenica alle 15.00, valevole per la quarta giornata del Campionato di Serie A.  L’ultima volta che ha diretto la LAZIO è stata nella Supercoppa Italiana, persa dai biancocelesti contro la Juventus per 4-0. Quest’anno, quindi, il rapporto tra l’arbitro ROCCHI e la LAZIO non è di certo partito nel migliore dei modi. Negativo anche il bilancio complessivo: ROCCHI ha diretto i biancocelesti 22 volte, con lui in campo 7 vittorie, 6 pareggi e ben 9 sconfitte. L’arbitro della sezione di Firenze ha diretto 3 volte i derby della Capitale: la prima sfida arbitrata risale al 2007 (3-2 per la ROMA), poi nel 2008 (ancora vittoria per i giallorossi) e nel 2012 diresse la partita vinta per 3-2 dai biancocelesti, una dei derby più emozionanti  di sempre.  In totale il fischietto toscano ha concesso due rigori alla Lazio ed espulso 6 giocatori.

Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati