CONFERENZA. Di Francesco: " Lazio la più brava a mandare in porta i giocatori. Non parlo della formazione, non voglio dare vantaggi ad Inzaghi"

Pubblicato 
sabato, 14/04/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA DERBY DI FRANCESCO - Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco  ha parlato alle 14:30 - presso la sala conferenze del centro tecnico sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria - del derby di domani sera che potrebbe rivelarsi fondamentale in ottica 3°posto. Di seguito le sue dichiarazione:

LA LAZIO - "La lazio ha una grande fisicità e ha davanti un giocatore bravissimo ad attaccare la profondità e noi dovremo stare molto attenti. In più hanno milinkovic e luis alberto che è fortissimo ad imbucare assist, ha una qualità negli ultimi 30 metri…la Lazio è la squadra più brava a mandare in porta i giocatori”

LA ROMA ARRIVA MEGLIO? - "Io credo che tutto viene annullato in questa gara. Mia auguro di essere avvantaggiato ma è una partita da prendere veramente con le molle. Per di più che affrontiamo una squadra rabbiosa e dobbiamo aspettarci che gli altri facciano una prestazione come noi contro il Barcellona. Sarà fondamentale l’aspetto mentale".

SITUAZIONE INFORTUNATI - “Defrel e Perotti sono entrambi indisponibili. Per Defrel non sappiamo i tempi di recupero. Perotti ci sarà o con il Genoa o con la Spal. Manolas e Florenzi anche sono in dubbio, oggi e domani decideremo. Abbiamo qualche problemino".

LA FORMAZIONE - "Non parlo della formazione, non voglio dare vantaggi a Inzaghi. Giocherà uno tra Schick e Under”.

IL MODULO - " Il 3-4-2-1 è un grande valore aggiunto per questa Roma ma domani potremmo tornare anche al 4-3-3. Ma ora conta l’atteggiamento, siamo stati sempre bravi a far uscire i centrali per l’aggressione e quindi difendevamo più a 4 che a 5. Per fare questo ho scelto una squadra con grande fisicità facendo avvicinare anche qualche altro calciatore a Dzeko".

PERICOLO EUFORIA - “Ben venga una gara come quella contro la Lazio. Dobbiamo mettere in campo la cattiveria e l’agonismo per una partita che vale di più dei tre punti. Ha una storia dietro che esula da tutte le altre gare ma ha anche un valore per la classifica”.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram