Conferenza, Gasperini: "Partita decisiva. Ranieri? Ha voluto mettere un po' di veleno"

Pubblicato 
sabato, 04/05/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO ATALANTA GASPERINI CONFERENZA - Domani la Lazio affronterà l'Atalanta. oltre ad Inzaghi, anche il tecnico della Dea Gasperini ha parlato in conferenza alla vigilia del match: "Domani è una partita di campionato. non c'entra nulla con la Coppa Italia: le motivazioni sono legate esclusivamente al campionato. Con la classifica così corta sarà una gara molto importante per questo finale di stagione, la prima di un mini-campionato di quattro gare. Le tre partite della scorsa settimana sono state dispendiose ma ci hanno dato risultati, la qualificazione alla finale e una carica notevole".

LAZIO - "I biancocelesti hanno le loro caratteristiche, è una squadra molto forte che conosciamo bene: sarà una partita importante per entrambe. Noi abbiamo un vantaggio sulla Lazio, andiamo a giocare questa partita con la massima convinzione e al massimo delle nostre possibilità. C'è attesa per questa giornata da parte di tutti: nella nostra zona di classifica è un campionato appassionante e imprevedibile. La partita va preparata sotto tutti gli aspetti, la cosa più importante è giocare. I traguardi sono tutti raggiungibili, sono cose che ormai diciamo da settimane. La squadra che temo di più? Domani temo la Lazio, per il campionato conteranno tutte le partite da qui alla fine. Conta sempre l'avversario".

RECUPERI - "Siamo usciti da un periodo che ci ha dato molto. Stiamo tutti bene, non ci sono stati problemi questa settimana. A parte l'infortunio di Toloi, che sappiamo ha finito la stagione. Barrow sta recuperando bene, Gosens è ok. Anche Ilicic sta recuperando".

CORSA CHAMPIONS - "Abbiamo un piccolo vantaggio rispetto agli altri: se non sbagliamo, per le squadre che corrono è impossibile raggiungerci. Dobbiamo mettere tutte le energie sulla nostra gara: se facciamo bene le nostre partite, non dobbiamo guardare i risultati delle altre. Il campionato è difficile, tra la Champions e l'Europa League ci potranno essere due o tre punti. Si passa da niente al massimo. Di fatto è difficilissimo per tutte, ho visto che in queste giornate non è semplice. Se siamo tutte lì l'equilibrio è altissimo. Tutte giocano, è l'aspetto positivo, anche quelle che non hanno un obiettivo determinante".

RANIERI - "Credo abbia voluto mettere un po' di veleno. Siamo noi l'obiettivo. Siamo noi i veri parafulmini che arrivano da tutte le parti. Si accendono le polemiche, a noi non resta che giocare".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram