CONFERENZA, Giampaolo: "Giusto il pareggio contro una grande squadra. Rigore? Se l'avessero dato a noi..."

Pubblicato 
sabato, 08/12/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO SAMPDORIA CONFERENZA GIAMPAOLO - Saponara agguanta in extremis il pareggio portando i suoi alla conquista di un punto: il match contro la Lazio termina 2-2. Dopo la gara dell'Olimpico, l'allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni.

LA GARA - "La Lazio non avrebbe meritato di vincere, il pareggio è stato il risultato più giusto. Nel secondo tempo abbiamo subito il loro dominio, è tra le più forti fisicamente. La nostra è una squadra agile: la punizione fischiata per loro credo sia stato a nostro favore perché c'è stata una carica su Andersen, il rigore è molto minimalista. Se l'avessero assegnato a noi avreste protestato, c'è una provvidenza divina.... Il 2-2 è strameritato, abbiamo fatto una grande partita contro una grande Lazio."

GOL SAPONARA- "Non l'ho visto, l'ho rivisto dopo."

PRESTAZIONE - "Gli attaccanti hanno fatto una grande partita, hanno saputo tenere botta. Wallace e Radu sono due animali, Acerbi idem. Praet è calato, ma si portava i 90' da martedì. Son contento per la prova, abbiamo sofferto ma i miei sono stati bravi e sono stati bene nella gara."

SECONDO TEMPO - "La Lazio è più forte nell'1 contro 1, erano rischi che non dovevamo correre. Avevamo studiato per un certo tipo di giocata, l'avevamo preparata per saltare e per giocare nella loro metà campo".

GRUPPO - "E' stato uno degli aspetti che ci ha permesso di raggiungere il risultato. La partita è stata preparata con grande rispetto, avremmo dovuto sopperire al gap giocando insieme, con collaborazione e sacrificio: solo così potevamo venirne fuori. C'è stata un'applicazione feroce in questo senso, ero fiducioso che potessimo fare una partita con quel livello di attenzione."

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram