Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA, Inzaghi: “Sarà una grande sfida domani, Immobile e Milinkovic da valutare”

Pubblicato

il

CONFERENZA BOLOGNA LAZIO SIMONE INZAGHI – La Lazio non si ferma nemmeno a Natale. Il tecnico Simone Inzaghi è intervenuto presso il centro sportivo di Formello per presentare il match di campionato tra Bologna e Lazio, che andrà in scena il 26 dicembre alle ore 15.00 allo Stadio Dall’Ara.

BOLOGNA LAZIO – “Auguri a tutti, sicuramente per me domani sarà una giornata particolare, sarà emozionante sfidare mio fratello, è già successo come calciatori e come allenatori ma farlo nella massima serie sarà molto emozionante per noi e per i nostri genitori.”

ITALIA – “Dalla convocazione con l’Italia sicuramente siamo diventati più grandi, Trapattoni ci fece giocare insieme, Zoff ci convocò insieme. Abbiamo coronano il nostro sogno adesso abbiamo questa fortuna e ci sfideremo. Noi domani dovremo fare una grande partita e cercheremo di farla nel migliore dei modi.”

SFIDA INZAGHI – “In famiglia c’erano da fare gli auguri e di calcio si è parlato poco, domani i familiari verranno tutti allo stadio, ci attende una grande gara, l’abbiamo preparata al meglio: entrambi vorremo fare il massimo per le nostre squadre. Il Bologna è in piena lotta per la salvezza ma sono sicuro che mio fratello riuscirà a portare la nave in porto”

PRETATTICA – “Al di la della pretattica entrambi abbiamo ancora dei dubbi, io ho la fortuna di avere molte scelte, del modulo se ne è parlato tanto ma alla fine contano le motivazioni, ho la fortuna di scegliere e valutare la formazione migliore, incontreremo una squadra che è compatta e concede poco.”

ESONERO PIPPO INZAGHI – “Io non penso che sarà determinato dalla partita di domani. Mio fratello porterà alla salvezza il Bologna, la sua squadra credo che non posso ambire a qualcosa di più della salvezza, ha un punto di ritardo sulle concorrenti, credo che a fine anno raggiungerà il suo obiettivo.”

LEIVA – “Leiva si è allenato, domenica è rientrato e in questi 3 si è allenato bene. Ha buone possibilità di giocare, sarà molto importante per il nostro scacchiere, dopo il risveglio muscolare di domani deciderò.”

REGALO – “Un regalo che chiederei è che tutti assieme riuscissimo a dare di più alla Lazio, tutti insieme possiamo ottenere grandi cose, abbiamo vinto un trofeo contro la Juventus e abbiamo fatto due anni e mezzo interessanti. Il campionato quest’anno è più equilibrato, ogni domenica insieme dobbiamo dare qualcosa in più, io in primis, possiamo toglierci grandi soddisfazioni.”

INFERMERIA– “Per domani sono tutti arruolabili tranne Durmisi e Berisha che non verranno convocati, cercheremo di recuperarli per il Torino.”

LUIS ALBERTO – “Luis alberto si è allenato regolarmente e sarà della partita. Milinkovic e Immobile invece oggi si sono allenati per la prima volta, dovrò parlare con loro, sono giocatori importanti e dovrò valutarli ma Luis ci sarà di sicuro perchè si è allenato tutti i giorni.”

TERZO POSTO – “Una squadra ambiziosa deve sempre guardare al prossimo avversario, la classifica è corta, l’Inter ha ralllentato, noi dobbiamo essere ambiziosi ed essere concentrati. Se siamo concentrati sappiamo che la Lazio può fare risultato in ogni campo.”

CONCORRENZA – “E’ normale che sarebbe bello giocare tutti alla stessa ora ma ormai funziona cosi per le tv, non deve essere un problema. A Bergamo abbiamo giocato per ultimi dopo che tutte le altre avevano vinto ma non ci si deve far condizionare, ci sono Milan, Torino, Atalanta e Fiorentina oltre a tutte le altre. Giocare prima o dopo non fa alcuna differenza, non dobbiamo farci condizionare dai risultati delle nostre competitor, noi possiamo incidere solo su noi stessi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati