Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Da Murgia a Rossi, passando per Caceres (e non solo): quante cessioni a gennaio!

CALCIOMERCATO LAZIO – Una rosa ricca quella della Lazio, tanto che nella lista per la Serie A e per l’Europa League non hanno trovato spazio tutti…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO LAZIO – Una rosa ricca quella della Lazio, tanto che nella lista per la Serie A e per l’Europa League non hanno trovato spazio tutti. Sono 34 i giocatori che compongono la rosa della squadra, molti dei quali inutilizzati. A gennaio Tare opererà con tutta certezza uno sfoltimento: qualcuno partirà in vita definitiva, qualcuno invece andrà in prestito per crescere altrove.

CACERES – Arrivato a gennaio 2018, Caceres ha trovato poco spazio nelle gerarchie della Lazio. Nonostante spesso vi siano stati problemi in difesa, soprattutto in questo inizio stagione con Radu e Luiz Felipe infortunati, l’uruguaiano non è riuscito a conquistare un posto in campo. Inzaghi sembra come non vederlo: eppure la carriera del difensore parla da sé, e anche il fatto che il ct Tabarez continui a convocarlo con l’Uruguay, nonostante lo scarso impiego nel club, dimostra che forse Martin qualcosa da dare ce l’avrebbe. A gennaio le strade di Caceres e della Lazio potrebbero separarsi definitivamente. Dopo neanche un anno infatti, pare che l’ex Juve abbia chiesto la cessione: vuole più spazio e sa che a Roma non lo avrà. È quindi molto probabile che nella sessione invernale di calciomercato l’uruguaiano saluti per sempre i colori biancocelesti.

BASTA – Il rientro di Lukaku dopo l’infortunio ha messo ai margini del progetto Basta, che già precedentemente non aveva molto spazio. Il serbo è stato messo fuori dalla lista della Serie A per far spazio al belga. Il suo contratto scadrà nel 2019 ma è probabile che a gennaio la Lazio provi a cederlo per ricavare qualcosa dalla sua partenza.

MURGIA – Vicino al prestito Murgia, che nella scorsa stagione aveva trovato uno spazio abbastanza ampio. L’azzurrino, complici gli arrivi di Badelj e Berisha e l’esplosione di Cataldi, quest’anno non ha avuto molte chance per dimostrare il proprio valore. Il centrocampista potrebbe partire in prestito a gennaio per giocare con continuità e per crescere ancora. Sulle tracce di Murgia ci sarebbero il Chievo, il Frosinone e la Spal: la Lazio potrebbe mandarlo proprio a Ferrara per inserirlo nell’affare Lazzari.

ROSSI – Anche Rossi, protagonista del pre-campionato della Lazio, non ha trovato finora spazio. L’attaccante non ha collezionato neppure una presenza da inizio stagione, e stando a sentire le sue parole la situazione gli pesa, e non poco. Le qualità di Alessandro sono innegabili, e infatti non mancano le squadre pronte ad accoglierlo: su tutte c’è il Pescara, che avrebbe bisogno di un giocatore come lui. L’attaccante sarebbe mandato solo il prestito: Inzaghi infatti crede molto in lui.

ESUBERI – Potrebbero invece andare verso la risoluzione di contratto gli esuberi come Morrison e Perea. Entrambi non hanno trovato spazio, non fanno parte del progetto tecnico e non sono neppure in rosa.

Josephine Carinci

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati