Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

DAMATO in confusione, pessima la gestione del match con un KLOSE poco tutelato

LAZIO-NAPOLI, LA MOVIOLA – Il direttore di gara inizia male e continua peggio e spesso non aiuta a placare gli animi…

Pubblicato

il

La MOVIOLA a cura di Lazionews.eu – Primi minuti di gara non particolarmente brillanti per Damato, che sbaglia due segnalazioni di fallo su Mertens, accompagnate da altre imperfezioni. Al 21‘ il primo giallo della gara, ai danni di Britos per un’entrataccia su Miro Klose, da dietro in scivolata. Un cartellino sacrosanto, era il minimo. Il Napoli poi chiede l’ammonizione anche per Cataldi, per un intervento su Mertens: al limite. Occasionissima per il Napoli, con De Vrij che si dimentica Higuain, l’argentino era in posizione regolare. Al 32‘ il vantaggio da manuale della Lazio, con un Felipe Anderson che conduce magistralmente il contropiede e serve un cioccolatino sui piedi di Miroslav Klose: il tedesco è di ghiaccio e fredda Andujar. Al 45‘ la  chance colossale per il raddoppio biancoceleste, con Klose lasciato solissimo e clamorosamente in posizione regolare. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo con la Lazio avanti. 

IL SECONDO TEMPO – Al 53‘ arriva anche il giallo per Dusan Basta per un fallo su Ghoulam: ammonizione che poteva anche starci. Ci stava tutto il cartellino per Mesto, che stende un Klose stasera martoriato. Damato non vede poi una trattenuta di Mauricio che interrompe la corsa di Higuain senza palla. L’argentino mette lo zampino nel pareggio partenopeo: lancio per l’ex Real Madrid, forse in linea forse no, che salta Berisha e calcia in porta ma male, trovando il tap-in di Gabbiadini. L’ex Samp poi si ‘conquista’ un cartellino giallo più che ineccepibile, ma il Napoli comincia a giocare duro, in maniera molto fallosa. Al 63‘ un Klose irresistibile viene steso da Albiol in maniera pesante: Damato lascia giocare per il vantaggio, ma è un vantaggio che non può mai essere tale, in quanto non c’era nessuno in mezzo per la Lazio. Candreva è costretto a fermarsi, David Lopez ruba palla e continua a giocare e da lì si innervosisce il match con qualche scaramuccia. Alla fine arriva l’ammonizione per Albiol, ma gestione pessima di Damato della situazione. Il tedesco poi interviene in gamba leggermente tesa su Albiol e si becca il giallo, con una reazione dello spagnolo a dir poco esagerata. Il giallo arriva anche per un ingenuo Keita che si fa scappare Mesto e poi lo trattiene platealmente. Altro giro, altro giallo, stavolta ai danni di Inler, che stende Anderson con una spallata. Alla fine non succede molto altro, la partita continua ad essere intensa ma il risultato non cambia più.

IL VOTO – Un Damato che inizia male e continua peggio. Klose viene randellato per tutto il tempo che rimane in campo, probabilmente anche poco tutelato. Numerose sono le situazioni gestite male dal fischietto pugliese, la più eclatante proprio su un fallo ai danni del tedesco, che poi ha portato a surriscaldare inutilmente gli animi. Il direttore di gara davvero raramente ha dato l’impressione di avere il match sotto controllo e si è fatto sfuggire anche qualche cartellino. Una prestazione un po’ confusionale per Damato, che in pagella si merita un ‘bel’ 5. 

F.I.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati