Restiamo in contatto

INTERVISTE

De Rossi: “Abbiamo fatto un’impresa, ma questi vanno forte! Un pari non ci faceva schifo: la Lazio faceva paura”

INTERVISTE POSTGARA – Il centrocampista aggiunge: “Oltre alla volontà non abbiamo visto molto ma siamo ripartiti: giocare, divertirci, sfottere i nostri avversari…”

Pubblicato

il

INTERVISTE LAZIO-ROMA – Subito dopo il triplice fischio del derby capitolino, Daniele De Rossi è intervenuto per commentare il match appena concluso.

DE ROSSI A SKY SPORT
Quando si vince così è “la grande bellezza”?
“Sicuramente grande fatica, un’impresa di grande volontà da parte di questo gruppo che ha scavato dentro di se e ha trovato qualcosa. Oltre alla volontà non abbiamo visto molto ma questo per ripartire è la cosa più importante: giocare, divertirci, sfottere i nostri avversari. Certe volte facciamo “un po’ cagare” quindi ripartiamo bene altrimenti l’anno prossimo sarà dura, perché gli altri vanno forte”.

Chi parlava di pareggio ha sbagliato…
“Adesso si mette male per loro. A me un pareggio non avrebbe fatto schifo considerando che per come stava la Lazio un pochino ci spaventava. Con il Palermo loro sarebbero stati tranquilli, ci avremmo potuto pensare se loro fossero stati attendisti. Siamo ripartiti in contro piede e abbiamo giocatori forti che ti fanno vincere i match i ogni momento”.

Ti aspettavi il gol di Iturbe?
“Chiedete a Beccaccioli il mio pronostico su chi segnava oggi e anche all’andata, li ho beccati tutti e due. Me lo sentivo, questo ragazzo ne ha subite tante; non ha fatto benissimo ma ha dato il massimo. E’ molto forte e giovane ma questa è una città di comercialisti e hanno fatto pesare il prezzo del suo cartellino. Iturbe è giovane e potrebbe averne risentito”.

Hai faticato a gestire la tensione nel finale?
“Nel pre partita lo sto vivendo con un pochino di saggezza in più. In partita le emozioni non cambiano.”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati