Dott. SALVATORI: " Per ANDERSON e ONAZI intensificheremo il lavoro. PEREIRINHA e ALFARO non sono ancora pronti. Ed EDERSON..."

Pubblicato 
venerdì, 02/08/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Siena-Lazio 02

 

NOTIZIE SS LAZIO- Questa mattina la Lazio ha effettuato il penultimo allenamento prima della partenza per Atene. Già perchè Petkovic ha concesso il pomeriggio libero alla squadra e domani mattina alle 9.30 ci sarà l'ultima seduta. Notizie contrastanti per la Lazio. Quella buona è che Onazi sembra aver smaltito lo stiramento al collaterale interno del ginocchio sinistro e ha partecipato alla partitella in famiglia, anche se come jolly. La cattiva notizia è che Felipe Anderson pare aver rallentato nel suo recupero dall'infortunio alla caviglia. Il medico sociale della Lazio Stefano Salvatori è intervenuto a 'Lazio Style Radio' 100.7 per fare il punto della situazione: “Felipe Anderson sta proseguendo un lavoro e un protocollo che abbiamo stabilito in accordo con il nostro consulente ortopedico già da tre settimane. Questo protocollo prevede in questi giorni una intensificazione dei carichi di lavoro, cercando ogni tanto di toccare anche la palla. Contiamo nei prossimi giorni dalla ripresa di Fiuggi di poterlo dare completamente al mister, naturalmente ci sarà una fase di dolore in qualche movimento proprio perchè si parla di quasi due mesi di inattività. Siamo abbastanza ottimisti per averlo con la squadra dalla prossima settimana, questa sera avremo un incontro con il dott. Lovati che ci darà indicazioni se poter proseguire con questo protocollo”. Sul nigeriano, invece:  “Il discorso è differente per la tempistica e per il trauma , ci troviamo anche con lui ad aver aumentato i carichi in questo fine settimana, c'è una risposta positiva da parte dell'atleta. Oggi ha lavorato con la squadra stando sempre attenti ai contrasti, anche per lui c'è in programma di darlo disponibile prima possibile al mister. Valuteremo domani se sarà possibile averlo nella trasferta di Atene, cosa che al momento è comunque in dubbio”. Salvatori prosegue con le situazioni di Pereirinha e Alfaro.  “Stanno lavorando entrambi all'Isokinetic, Bruno verrà reintegrato in gruppo nel ritiro di Fiuggi, mentre Emiliano ha ancora bisogno di una settimana di lavoro particolare”.  Chiusura su i nazionali (da segnalare Candreva particolarmente in forma) e su Ederson, vero mattatore di questo ritiro estivo.  “A livello medico non ci sono problemi, si tratta di recuperare la condizione aerobica però hanno comunque lavorato molto in questo periodo. Ede sta molto bene sia a livello fisico che psicologico, si sta finalmente allenando con continuità in maniera tranquilla. Abbiamo fatto per lui un programma particolare e preventivo in comune accordo con lo staff tecnico per evitare gli episodi dell'anno scorso”.  

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram