Restiamo in contatto

ARBITRI

Due soli precedenti della LAZIO con DI BELLO e le difese avversarie “tremano”

OCCHIO AL FISCHIETTO – Il fischietto pugliese ha diretto anche tre gare del CAGLIARI e nessuna evoca bei ricordi ai sardi…

Pubblicato

il

OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà Marco DI BELLO di Brindisi a dirigere il match di lunedì sera all’Olimpico tra LAZIO e CAGLIARI. Classe 1981, l’arbitro pugliese in totale ha diretto 100 partite in carriera, delle quali 11 in Serie A. Di queste, 4 riportano il segno 1, 5 il segno X e 2 il segno 2. Nella massima serie, DI BELLO ha concesso 3 rigori e ha estratto il cartellino rosso una volta.

LAZIO – Sono due i precedenti contro la LAZIO per DI BELLO, entrambi relativi a questa stagione ed entrambi contrassegnati da un fattore positivo: l’ampio numero di gol messi a segno dai biancocelesti. Il primo incrocio coincide con l’esordio stagionale della LAZIO di PIOLI: la vittoria casalinga per 7-0 contro il BASSANO VIRTUS nel terzo turno eliminatorio della Coppa Italia. Il secondo invece è andato in scena in trasferta e riporta alla mente una bellissima serata per Filip DJORDJEVIC: il successo per 4-0 al Barbera sul PALERMO, col serbo autentico mattatore della serata con una tripletta. Il tabellino fu completato da PAROLO che è andato a segno anche contro i giallorossi veneti. Insomma, una designazione che fa felici molti laziali, che ora devono riconfermare queste statistiche anche sul campo…

CAGLIARI – Bilancio completamente agli antipodi per il CAGLIARI con DI BELLO: tre precedenti, zero vittorie. Per la precisione si tratta di due pareggi, entrambi casalinghi, contro CATANIA (0-0) e SAMPDORIA (2-2), e della sconfitta al Dall’Ara contro il BOLOGNA (1-0) dell’aprile 2012.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati