Restiamo in contatto

NOTIZIE

EDERSON: “La Lazio è una grande squadra e deve avere grandi obiettivi, possiamo centrare il terzo posto” (VIDEO)

INTERVISTE POSTGARA – Il brasiliano aggiunge: “Abbiamo un gruppo di qualità e ragazzi che lavorano benissimo, dobbiamo fare di tutto per cercare di fare sempre il meglio”…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARATornare in campo a distanza di 288 giorni e andare subito a segno non è da tutti. EDERSON invece si è riuscito: il brasiliano ha chiuso la gara col CAGLIARI con la sua rete al 93′ facendo esultare tutto l’Olimpico. Al termine del match si è poi fermato ai microfoni dei media:

EDERSON IN ZONA MISTA

“Il sorriso non mi è mai mancato. È importante mantenere sempre un atteggiamento positivo. Lavoro da maggio per avere una chance, sono contento per me e per la squadra che ha fatto di tutto per vincere. Complimenti a tutti, continuiamo così, abbiamo tanta qualità, possiamo fare bene. Terzo posto? Dobbiamo guardare partita dopo partita ma abbiamo le qualità per puntare al terzo posto. Sta a noi lavorare per centrarlo. Il gol? Fa sempre piacere segnare, mi mancava tanto. Questa rete mi ricorda la prima segnata con la Lazio, anche quella fu una grande gioia per me. La cosa più bella però è la vittoria. Mi fa anche molto piacere che tutta la squadra sia contenta per il mio gol, vederli sorridere non ha prezzo, siamo un gruppo eccezionale. Tutti qui possono dare il loro contributo, abbiamo una rosa di qualità dove tutti puntano all’eccellenza, possiamo fare davvero bene. Cosa mi ha detto il mister? Mi ha abbracciato e fatto i complimenti, io l’ho ringraziato per la fiducia concessami. Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino in questi mesi, grazie di cuore. Il futuro? La mia volontà è quella di restare ancora a lungo e dare tutto per questa maglia. Sono successe tante cose dopo l’infortunio, ma io sono rimasto sempre concentrato e mi sono comportato da professionista”.

EDERSON A MEDIASET PREMIUM

Sul suo rientro:
“Dopo infortunio non ho fatto altro che aspettare a tornare in campo sono contentissimo dell’opportunità che il mister mi ha concesso oggi, soprattutto per la squadra. Quando succedono queste cose la prima cosa che bisogna fare è ringraziare le persone che mi sono state vicino, che mi hanno dato forza per farmi trovare pronto per questa opportunità. “

Lazio scintillante per un tempo, poi un po’ di difficoltà.
“Penso che abbiamo fatto un gran primo tempo, soprattutto dal punto di vista della cattiveria sotto porta, siamo stati concentrati per buttarla dentro, siamo andati meritatamente in vantaggio. Nel secondo tempo il Cagliari non ha mai mollato, ci ha messo in difficoltà, sappiamo che dobbiamo fare di tutto per migliorare anche questi aspetti.”

Siete ancora terzi, ma la Roma adesso è abbastanza vicina. Guardate in alto?
“Noi guardiamo avanti e questo ci farà mantenere la concentrazione giusta per fare bene e continuare su questa strada. Abbiamo un gruppo di qualità e ragazzi che lavorano benissimo, dobbiamo fare di tutto per cercare di fare sempre il meglio”

EDERSON A LAZIO STYLE CHANNEL

Quanto vale questo gol?
“Guarda il sorriso non mi è mai mancato, le persone eccezionali non sono mai mancate affianco a me: la mia famiglia, la mia moglie. E anche questo gruppo, i medici che hanno lavorato per me…e poi questo gol. Speravamo di vincere, siamo contenti e vogliamo continuare così che possiamo fare qualcosa di bello”.

La Lazio crede fortemente in questo gruppo?
“Sì, io penso che questo è un grande gruppo che ha tante qualità umane volte che calcistiche. Il mister sta dando opportunità piano piano a tutti, e ognuno di noi se la deve andare a cercare. Se tutti noi continuiamo così possiamo fare grandi cose. La Lazio è una grande squadre e dobbiamo avere grandi obiettivi”.

Voi “panchinari” oggi avete dato un segnale forte oggi…
“Bruno (Peregrina, ndr) ha fatto una grandissima partita, non era facile. Ma tutta la squadra ha giocato bene. Quando un gruppo lavora bene, tutto è più facile. Dobbiamo continuare così ed avere consapevolezza che abbiamo qualità”.

Tu con questo modulo, il 4-3-3, hai giocato parecchio a Lione…
“E’importante avere una conoscenza ampia della parte tattica della squadra. Poi, al di là del ruolo, sono fondamentali i movimenti. Io sono a disposizione sempre, ogni volta che scenderò in campo cercherò di dare il meglio per questo gruppo. Il gol è una gioia, ma lo è ancora di più la felicità del gruppo che non ha prezzo”.

Se dovessi trovare un hashtag per il gol, quale sarebbe?
“Hashtag per mio figlio Alessandro! Lui è la gioia della mia vita, assieme a mia moglie: mi hanno dato la forza di andare avanti e farmi trovare pronto”.

Stare così in alto in classifica vi mette vertigini o siete consapevoli della vostra forza?
“Sarà determinante il nostro atteggiamento da oggi in poi. Non dobbiamo sentirci arrivati, ma credere fino in fondo”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati