FACCIA A FACCIA. Immobile vs Icardi, quando il gol non dipende dal fattore "C" ma dal fattore "I"

Pubblicato 
sabato, 30/12/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

IMMOBILE ICARDI FACCIA A FACCIA - A volte il gol dipende dal fattore "C". Altre, invece, dal fattore "I": fortunate Lazio ed Inter che possono beneficiarne e goderne. Tra prodezze e fantasia, forza fisica e carattere, la sfida di San Siro si fa in attacco tra i due capocannonieri della Serie A Immobile ed Icardi.

SFIDA TRA I MIGLIORI - Al Meazza sfida tra i migliori marcatori del campionato: Mauro Icardi (17 gol) e Ciro Immobile (16 reti). Il nerazzurro è il giocatore che ha segnato più gol in gare casalinghe in questa Serie A (12), mentre l'attaccante napoletano è quello che ha realizzato più reti in trasferta (9). Immobile (30 gol) e Icardi (27, come Mertens) sono i calciatori che hanno segnato di più in Serie A nell'anno solare 2017. Dal suo arrivo all'Inter, l'argentino ha segnato quattro gol nelle quattro partite casalinghe di campionato giocate contro la Lazio. Ciro invece, ha segnato solo due gol contro l'Inter in Serie A in sei sfide; l'ultimo, nell'ottobre 2013 quando militava nel Torino.

IMMOBILE CONTRO TUTTI - Solo Antonio Candreva ha servito più assist di Immobile in questo campionato (otto a sette); seguono a quota sei anche Ivan Perisic e Luis Alberto. Inoltre, solo Dzeko e Immobile (4) hanno colpito più legni di Vecino (3) in questa Serie A.

SFIDA NELLA SFIDA - I nerazzurri sono in calo, ed anche Icardi nella partita contro il Sassuolo ha fallito dal dischetto rimanendo a secco per la prima volta in campionato. E' accaduta la stessa cosa anche nel derby contro il Milan. Il numero 9 è il giocatore che fino a questo momento ha segnato più gol in casa in Serie A: 12 reti sotto gli occhi di San Siro da inizio stagione. Dall’altra parte, però, c'è Immobile. E' lui il calciatore che ad oggi ha realizzato più reti in trasferta: 9 gol, per l'esattezza. La Lazio, guardando ai risultati fuori casa è seconda soltanto al Napoli. Senza dimenticare che il napoletano, per superare di nuovo l'argentino, ha a disposizione la gara contro l’Udinese: quello di stasera sarà un match nel match, che vedrà affrontarsi due degli attaccanti più forti della stagione.

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram