Restiamo in contatto

NOTIZIE

FIGC, Gravina: “Var in Serie B per semifinale e playoff”

Pubblicato

il

SERIE B GRAVINA – Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha annunciato una importante novità riguardante la Serie B e il Var: ecco le sue dichiarazioni dopo il Consiglio Federale riportate dall’Ansa.

NOVITA‘ – “La Figc ha dato il via libera alla Var in Serie B per le semifinali e la finale dei playoff di questa stagione, con la possibilità di estenderla anche ai turni precedenti dei playoff e ai playout. Dobbiamo valutare con Uefa e Fifa la possibilità di una sperimentazione off-line per tutta l’andata della prossima stagione e riservarci la definitiva introduzione nel girone di ritorno. Gli specialisti del Var rappresenteranno una nuova categoria con 6-7 arbitri dismessi con formazione specializzata. Sempre con l’Aia abbiamo condiviso l’istituzione di un fondo di solidarietà che accompagni per 24 mesi gli arbitri con difficoltà a recuperare un equilibrio di vita stabile dopo la dismissione”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati