Restiamo in contatto

NOTIZIE

‘Football Clubs’ Valuation’: nella European Elite 2018 Roma 21esima. E la Lazio…

LAZIO VALORE CLASSIFICA – Non solo classifiche per migliori giocatori, capocannonieri e uomini assist. …

Pubblicato

il

LAZIO VALORE CLASSIFICA – Non solo classifiche per migliori giocatori, capocannonieri e uomini assist. Con la fine del campionato arriva anche il consueto studio riguardante il valore monetario delle 32 squadre più importanti d’Europa. KPMG ha infatti stilato la classifica che ritrae la Lazio al 31esimo (nel 2017 era 29esima) posto con un valore di 241 milioni di €. Più su nella classifica delle italiane troviamo Roma, Inter, Milan, Napoli e Juventus, la quale chiude al nono posto con un valore di 1,302 miliardi di €. La top 3, neanche a dirlo, vede il Manchester United (3,255 mld), Real Madrid (2,920 mld) e Barcellona (2,783 mld).

L’ANALISI – Questo calcolo, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, è stato possibile grazie all’analisi dell’Enterprise Value, cui fanno cumulo fattori come la profittabilità, la popolarità, il potenziale sportivo, l’impatto dei diritti tv, e l’eventuale proprietà di uno stadio. Da sottolineare il fatto che per la classifica si tenga conto dei dati della stagione 2016/2017 e non di quella appena passata, che ha visto la società biancoceleste impegnarsi di più nel marketing e nella crescita delle plusvalenze.

V. P.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati