Restiamo in contatto

NOTIZIE

Germania, un treno intitolato ad Anna Frank: l’iniziativa

GERMANIA FERROVIA ANNA FRANK – Il caso Anna Frank ha suscitato un clamore mediatico non solo in Italia, ma anche in Germania…

Pubblicato

il



GERMANIA FERROVIA ANNA FRANK – Il caso Anna Frank ha suscitato un clamore mediatico non solo in Italia, ma anche in Germania: alcuni tifosi ultras del Düsseldorfer Turn-und Sportverein Fortuna 1895 hanno diffuso infatti adesivi con immagini raffiguranti la ragazza con indosso la maglia dei rivali dello Schalke 04. Ecco perché il convoglio ferroviario Intercity vorrebbe rendere omaggio alla vittima dei nazisti intitolando un treno a suo nome.

POLEMICA – La notizia ha scosso la Fondazione istituita in memoria della ragazzina tedesca, con sede ad Amsterdam. “È un tema controverso – ha dichiarato un portavoce della fondazione – Il collegamento è doloroso per le persone che hanno subito le conseguenze della deportazione. Ma comprendiamo anche che iniziative come questa siano prese in buona fede.”

IL MOTIVO – Secondo Deutsche Bahn – la compagnia ferroviaria in questione – l’iniziativa nasce in buona e sottolinea “la tolleranza e la convivenza pacifica di culture diverse, in tempi come questi in cui questi messaggi sono più importanti che mai”. Secondo quanto scrive Bild, il progetto  prevede di intitolare 25 treni ICE ad altrettanti personaggi tedeschi famosi della storia del Paese.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati