Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Ag.Germoni-Palombi: “Futuro? Valuteremo con la Lazio. Inzaghi una garanzia”

Pubblicato

il

GERMONI PALOMBI LAZIO – Due giovani che fanno parlare delle loro prestazioni e in molti si chiedono quale sarà la loro sorte. Luca Germoni e Simone Palombi, entrambi in prestito alla Ternana, sono due dei giovani più promettenti in casa Lazio. Queste le dichiarazioni dell’agente di entrambi, Danilo Caravello, intervistato da ‘Radio Sei’ e raccolte dalla redazione di Lazionews.eu.

DALLA PRIMAVERA AL PROFESSIONISMO – “Stanno facendo bene, andando oltre ogni più rosea previsione. Sono entrambi giovanissimi e all’anno zero. La prima stagione fuori dal settore giovanile è sempre la più difficile, invece hanno raccolto molte presenze. Luca ha giocato quasi sempre, Simone ha già fatto sei reti. Al primo anno in Serie B stanno dimostrando il loro valore. Il passaggio dalla Primavera al professionismo è importante. I primi mesi sono d’ambientamento. Luca e Palombi sono stati invece molto bravi. Hanno avuto qualche periodo meno brillante, ma ci può stare. La B è un campionato lungo in cui può succedere di tutto. Basta vedere proprio il caso della Ternana che qualche giornata fa era data per spacciata.  Sono entrambi in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Tra le società ci sono stati diversi contatti, specie dopo l’avvento come ds di Pagni che ha rapporti sia con Tare che Lotito”.

GERMONI – “È un ragazzo del ’97: ci vuole pazienza. Il ruolo di laterale sinistro è molto attenzionato. In Italia come lui ci sono solo Di Marco dell’Inter e Pezzella del Palermo. Cercheremo il progetto migliore: vorremmo avere più minutaggio possibile o in una Serie B a vincere o in Serie A. Bisogna sedersi a tavolino e valutare i presupposti per rinnovare il contratto in scadenza nel 2018. Il ruolo alla Lazio è coperto e dobbiamo individuare il percorso più giusto. I giovani crescono giocando il più possibile. Terni gli ha dato la possibilità di migliorare alcuni limiti come l’eccessivo agonismo o alcune letture difensive. Liverani sta dando molto a questi ragazzi, è un fratello maggiore. Aspetto che mancava con Gautieri”.

PALOMBI – “Sta tirando fuori le castagne del fuoco. Non ha mai giocato nei primi due mesi, nonostante Carbone lo avesse stra-voluto. Poi è entrato e ha messo a segno gol che hanno portato punti pesanti. Anche Gautieri lo ha un po’ accantonato, ora è tornato in auge. È un ragazzo maturo, il percorso credo sia paritario a quello di Germoni. Deve giocare per vincere e il più possibile. L’attaccante si misura dai gol ed è destinato a farne tanti: vede la porta ed è una dote che non si acquisisce”.

INZAGHI E I GIOVANI – “I ragazzi si sono sentiti con Simone Inzaghi. Per loro è un vero e proprio mentore, la loro arma. Inzaghi era stato una soluzione di ripiego, ma si è imposto con lavoro e risultati. Non ha avuto remore nel far giocare Strakosha o Lombardi. Ha valorizzato Murgia, fatto esordire Rossi e inserito anche Crecco in una gara decisiva come il derby di Coppa Italia. È una garanzia per questi ragazzi: oltre a conoscerli bene ci vuole il coraggio di schierarli. In passato tutti gli allenatori difficilmente valorizzavano i giocatori, pensando più ai risultati. Inzaghi ha abbinato le cose e rivalutato un prodotto che non è da meno rispetto a tanti altri settori giovanili che hanno molti ragazzi in giro per l’Italia”.

MURGIA –
“Lo ha tenuto al posto di Cataldi, mandandolo a giocare. Tanti avrebbero fatto una scelta diversa. Murgia non voleva andare via perché Inzaghi è una garanzia: punta sempre sui giovani in caso di necessità. Per un ragazzo è fondamentale, basta allenarsi bene e farsi trovare pronti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati