Il doppio ex VENTURIN: "La LAZIO stenta troppo in campionato, ma per fortuna c'è l'Europa League; stasera partita aperta ad ogni risultato"

Pubblicato 
lunedì, 02/12/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

lazio napoli a alla z

NOTIZIE SS LAZIO- Questa sera allo Stadio Olimpico Lazio e Napoli si sfideranno alle ore 21 per il 'Monday Night' della 14a giornata. Una partita molto importante per entrambe le formazioni, quella partenopea per rialzarsi dopo la batosta di Dortmund e interrompere una serie da tre sconfitte consecutive, mentre per i capitolini ci sono da confermare i segnali positivi del match con il Legia per tornare alla vittoria in campionato. Giorgio Venturin, ex centrocampista delle due società, presenta il match ai microfoni di 'calciomercato.it'. "Entrambe le formazioni arrivano a questa sfida in un momento particolare. Dalla Lazio ci si aspettava ben altro in questo avvio di stagione, soprattutto dopo la conclusione della scorsa con la vittoria nel derby di Coppa Italia. La squadra di Petkovic sta veramente stentando troppo in campionato, per fortuna che in Europa League invece, sta tenendo un ottimo passo. La prova del nove sarà nelle prossime partite, quando si troverà a fronteggiare squadre provenienti dalla Champions. Il Napoli, al contrario, sta facendo bene in campionato mentre ha steccato più volte in Europa. Quella di Benitez è una formazione che sta studiando da grande: ci sono già ottimi giocatori ma ancora non c'è quella mentalità che possa permettergli di fare il salto di qualità necessario per vincere lo scudetto. Per quanto detto finora, ritengo sia veramente difficile fare un pronostico sulla partita di stasera, davvero aperta ad ogni risultato. Per chi tiferò? Per nessuna, sono legatissimo ad entrambe le formazioni: nelle fila dei capitolini ho giocato tanti anni, con i partenopei ho esordito in Serie A. Mi auguro solo che assisteremo ad una bellissima partita".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram