Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il dott. Rodia: “Un calciatore deve saper cadere. Medici fondamentali per disputare una grande stagione”

LAZIO INFORTUNI INTERVISTA RODIA – La stagione è iniziata da meno di un mese ma in casa Lazio è già tempo di fare i conti con i primi infortuni. Jordan Lukaku risente…

Pubblicato

il

LAZIO INFORTUNI INTERVISTA RODIA – La stagione è iniziata da meno di un mese ma in casa Lazio è già tempo di fare i conti con i primi infortuni. Jordan Lukaku risente ancora di alcuni problemi al ginocchio, il neo-acquisto Berisha di un fastidio muscolare mentre Luiz Felipe sta recuperando da uno stiramento. L’allenamento costante e un giusto carico di lavoro sono fondamentali per evitare noie fisiche: ne è certo il dottor Rodia, responsabile dello staff medico biancoceleste che oggi in un’intervista pubblicata dal sito dell’Isokinetic, ha parlato anche della situazione in casa Lazio. Queste le sue parole.

LA GESTIONE DEGLI INFORTUNI – “La prevenzione è molto importante perché l’atleta nel momento in cui va incontro a un infortunio deve cambiare la preparazione e interrompere l’attività. Quando quest’ultima viene ripresa occorre fare delle valutazioni: la durata dei giorni di stop determina una riduzione del tono muscolare, è necessario quindi impiegare del tempo per la riabilitazione”.

LE STRATEGIE – “Noi ci siamo confrontati anche a livello internazionale con gli altri club europei e abbiamo il compito di migliorare ancora i nostri risultati che sono già soddisfacenti. I dati che abbiamo ricavato nelle ultime due stagioni sono abbondantemente nella media delle altre squadre. Quando la stagione è ricca di appuntamenti, bisogna fare in modo che i giocatori possano esprimere sempre al massimo le loro potenzialità. Soprattutto è importante, per un calciatore, saper cadere ed evitare il trauma. Prepariamo sempre l’atleta a quelli che sono gli eventi, anche se poi durante la partita è difficile fare calcoli”.

LA STAGIONE DELLA LAZIO – “La Lazio sarà impegnata su tre fronti, proprio come l’anno scorso. Il suo staff medico sarà fondamentale per garantire prestazioni all’altezza e una forma fisica ottimale ai suoi giocatori”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati