FINALE COPPA ITALIA PREMIER CONTE – La Finale di Coppa Italia è un appuntamento unico nel panorama del calcio nazionale. Ultimo atto di una competizione sempre affascinante, questa partita ha da sempre un valore sportivo ed istituzionale. Dopo la visita delle due squadre al Presidente della Repubblica, Mattarella, lo stadio Olimpico ospiterà diverse cariche politiche per assistere al match tra Atalanta e Lazio. Tra queste non ci sarà il Premier Giuseppe Conte, noto tifoso romanista che però, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha confessato di sostenere in primis i principi della sana competizione. Queste le sue parole.

CALCIO – “Sono diventato romanista molto lentamente. Mi trasferii a Roma per gli studi universitari, ma i primi anni rimasi tiepido rispetto alle squadre romane. Mi portavo appresso il tifo per il Foggia dell’epopea zemaniana e ancora conservavo il ricordo della Fiorentina di Antognoni”.

STADIO – “Stadio della Roma? Confido che questa infrastruttura possa essere realizzata. Comunque io sono un tifoso, ma sono un tifoso sportivo: auguro anche alla Lazio di avviare un progetto per la realizzazione del nuovo stadio”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.