Restiamo in contatto

INTERVISTE

INTERVISTA, Inzaghi: “La classifica ci lascia dei rimpianti ma anche quest’anno giochiamo una finale. Il mio futuro? Non si decide mercoledì” (VIDEO)

CAGLIARI LAZIO INTERVISTA INZAGHI – La Lazio vince a Cagliari una trasferta difficile su un campo dove…

Pubblicato

il

CAGLIARI LAZIO INZAGHI – La Lazio vince a Cagliari una trasferta difficile su un campo dove, in campionato, erano passate solo Juventus, Napoli ed Atalanta. A decidere i gol di Luis Alberto e Correa, che hanno reso inutile la rete nel recupero di Pavoletti. Al termine del match l’allenatore biancoceleste, Simone Inzaghi, ha analizzato quanto accaduto ai microfoni di Sky, in conferenza stampa ed al canale ufficiale biancoceleste.

PARTITA – “I ragazzi hanno fatto una grande gara, dovevamo chiuderla nel primo tempo. Abbiamo mancato la finalizzazione anche per sfortuna come nella traversa di Badelj, o nel tiro di Caicedo ribattuto da Parolo”.

CLASSIFICA – “Tutti hanno rimpianti, siamo a un punto da Roma e Milan. Tutte abbiamo fatto meno a livello di punti, noi paghiamo diversi infortuni avuti nel girone di andata. In qualche partita è mancato un episodio fortunato, ma ci giochiamo una finale di Coppa Italia anche quest’anno. Ringrazio i ragazzi che mi seguono sempre e danno tutto”.

FINALE COPPA ITALIA – “Mancano tre partite che sono delle finalissime per noi, la prima sarà quella che conta di più. Dovremo essere bravi a far girare dalla nostra parte gli episodi, cosa che è mancata la settimana scorsa in campionato contro l’Atalanta”.

FORMAZIONE FINALE – “Ho tanti giocatori, sono più importanti quelli che entrano di chi gioca dall’inizio. Ho tre attaccanti, dovrò fare delle scelte. Può capitare a chiunque di partire dalla panchina ma chi subentra incide sempre di più. E’ successo nel derby, contro la Sampdoria e nelle due partite di San Siro: ho la fortuna di avere ragazzi seri che capiscono le mie scelte. Tutti e tre partono con le stesse chance di giocare, farò le scelte in base anche all’avversario”.

MILINKOVIC – “Voglio arrivare mercoledì mattina con tutta la rosa a disposizione, cosa accaduta pochissimo quest’anno. Milinkovic è da valutare, l’allenamento di ieri non ha dato buoni riscontri, sarà valutato nei prossimi giorni. Badelj è un giocatore importante, oggi ha fatto molto bene e non era facile per un giocatore abituato ad essere sempre titolare negli anni passati”.

FUTURO – “Il mio futuro non dipende dalla partita di mercoledì ma dai tre anni fatti qui che dovranno essere valutati nel loro insieme. Le singole partite possono essere decisi da episodi, giochiamo davanti ai nostri tifosi e sono convinto che ci daranno la giusta carica per vincere”.

FINALE – “È la quarta finale di Coppa Italia che faccio da allenatore più tre da calciatore. Quella di mercoledì sarà la seconda da quando alleno ma quello che contava era vincere oggi.”

CORSA EUROPA – “Adesso siamo tutti li con Torino Milan e Roma e ce la giochiamo”

 Mister Simone Inzaghi h parlato in conferenza stampa.

Vittoria che dà forza per mercoledì?

“I ragazzi sono stati bravi, hanno giocato bene. Dovevamo chiudere il primo tempo con qualche gol in più, però ci sono gli avversari. Sul gol di Pavoletti è più merito suo che demerito nostro. Una partita importante per la classifica, vedremo cosa faranno Roma, Milan e Torino”.

Il Cagliari vi ha sofferto troppo, come tutte le squadre che giocano 3-5-2?

“Sapevamo che il Cagliari gioca così, ha trovato una Lazio che ha fatto un’ottima partita a livello di qualità e quantità. Vittoria meritata, ma onore agli avversari che è molto organizzata e si è salvata in anticipo con merito”.

Lazio meglio fuori casa nell’ultimo periodo?

“Ultimamente stiamo facendo bene in trasferta, in casa meno ma è frutto del casa. Non mi viene in mente altro al momento”.

Come sta Milinkovic in vista della finale di Coppa Italia?

“Milinkovic ieri ha fatto allenamento di rifinitura ma le sensazioni non erano buone. Vedremo domani e lo valuteremo da qui a mercoledì”.
 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati