Restiamo in contatto

INTERVISTE

INTERVISTA, Inzaghi: “Questi tre punti ci tengono in corsa per la Champions, ho sempre creduto in Caicedo”

SAMP LAZIO INTERVISTA INZAGHI – La Lazio vince a Marassi contro la Sampdoria per 2 a 1 e si mantiene in corsa per la lotta al…

Pubblicato

il

SAMP LAZIO INTERVISTA INZAGHI – La Lazio vince a Marassi contro la Sampdoria per 2 a 1 e si mantiene in corsa per la lotta al quarto posto. Una partita combattuta ma ben condotta dai capitolini, reduci dalla vittoria in Coppa Italia contro il Milan. Al termine del match Simone Inzaghi è intervenuto a Sky per commentare quanto accaduto sul rettangolo di gioco.

MOMENTO LAZIO – “La mia Lazio lascia interdetti perché gioca bene ma ci sono anche gli avversari. La Sampdoria non ha mollato mai, dovevamo fare il 3 a 0 invece loro hanno riaperto la partita in una situazione fortunosa con Acerbi che ha rimesso in gioco Quagliarella. Quando si perde fa clamore, oggi ci prendiamo questi tre punti fondamentali”.

CAICEDO – “E’ un giocatore forte, già l’anno scorso l’ho sempre difeso. L’ho voluto tenere, dà sostanza alla squadra, bravo a tenere palla e lavora bene in settimana. Nello spogliatoio tutti gli vogliono bene, è una grande alternativa. Ho tre attaccanti, ne giocano due: di volta in volta scelgo e loro lo sanno. Avevo pensato di schierarli tutti e tre in campo, con Correa nella posizione di Luis Alberto ma Cataldi e Badelj si allenano bene e meritano di giocare”.

CHAMPIONS – “Non c’è una quota Champions, noi non dobbiamo guardare la classifica perché al momento abbiamo un leggero ritardo. Questa vittoria su un campo complicato ci tiene dentro, ora abbiamo una partita difficile ma se giochiamo con questo spirito possiamo centrare i nostri obiettivi”.

INZAGHI IN CONFERENZA


LA GARA –
“Venivamo da una partita di mercoledì dove avevamo speso tanto. Dal possibile 3-0 abbiamo concesso il 2-1 alla Sampdoria, anche se la posizione di Quagliarella era dubbia. Noi facciamo sempre scuola in queste occasioni. Abbiamo rischiato anche di prendere il gol del pareggio, sarebbe stata una beffa. Tenevamo molto a questa partita, siamo contenti del risultato”.

SECONDO TEMPO – “Dovevamo chiuderla e non ci siamo riusciti. Un gol avrebbe chiuso la partita ma non è accaduto. Mancano cinque finali guardiamo partita dopo partita, daremo tutto”.

CHAMPIONS –  “Senz’altro. Mancano dodici punti, c’è tempo e spazio per tutto. Sappiamo qual è la nostra situazione in classifica ma non vogliamo mollare un centimetro. Guardiamo avanti, con l’Atalanta sarà un’altra partita importante”. 

CAICEDO – “Si merita tutto, sono contentissimo per lui. In tanti si sono ricreduti. Felipe veniva ricordato per il gol sbagliato a Crotone ma io sono sempre stato chiaro. Lo volevo nella mia rosa e l’ho detto anche quest’estate. Sono contento che si stia ritagliando delle soddisfazioni personali”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati