Restiamo in contatto

INTERVISTE

INTERVISTA, Inzaghi: “Siamo stati bravi a soffrire, vittoria importante sulla classifica. Ciro era stanco, e Luis Alberto…”

Pubblicato

il

FROSINONE LAZIO INZAGHI – Massimo risultato col minimo sforzo: alla Lazio basta un gol di Caicedo per portarsi a casa 3 punti fondamentali col Frosinone e ritornare a -1 dal Milan quarto. Queste le dichiarazioni di mister Inzaghi, rilasciate a Sky, alla radio ufficiale e in conferenza stampa al termine del match.

LA GARA – “Lazio meno brillante, era prevedibile un po’ di stanchezza soprattutto nel secondo tempo. Siamo stati meno brillanti, abbiamo fatto qualche errore ma siamo stati bravi a soffrire. Partita importante ai fini della classifica, ora in questo calendario un po’ complicato ci aspetta una partita giovedì. Giocando di sabato avremo recuperato qualche energia, forse. Purtroppo lo stadio non è disponibile e questo è il nostro calendario, giocando come gli altri di sabato avremmo avuto più tempo per recuperare. Nel secondo tempo è stato molto bravo Strakosha e in più di un’occasione. Sapevamo che oggi sarebbe stata sofferta, il Frosinone ha fatto ottime gare con Bologna e Udinese. E’ una squadra in salute e l’abbiamo preparata in mezza giornata con poche energie e pochi giocatori. C’era da giocare fino al 95esimo e lo sapevamo. Queste vittorie sono fondamentali però ai fini della classifica.”

LUIS ALBERTO CORREA – “E’ da valutare diceva che forse c’era un pò di crampo nel dolore e non riusciva a quantificare, Correa non era disponibile perchè ieri nella rifinitura ha accusato un problemino. Giovedì ha avuto un piccolo fastidio, sembrava recuperato ma ieri nella rifinitura ha avuto ancora un problemino. Dobbiamo stringere i denti ora, siamo l’unica squadra in tre competizioni, ma era quello che volevamo e adesso dobbiamo essere bravi”

CIRO IMMOBILE – “Ha avuto un indolenzimento sul flessore, avevamo già esaurito i cambi ed abbiamo chiuso gli ultimi venti minuti in dieci. Mi ha detto di aver sentito punzecchiare il muscolo, è un giocatore fondamentale speriamo di recuperarli tutti ma per giovedi sono in dubbio sia Immobile che Luis Alberto.”

GRUPPO – “Sto cercando di coinvolgere tutti, l’ho detto in tempi non sospetti: il gruppo fa la differenza. abbiamo la fortuna di essere in corsa per tutte le competizioni, dovrò essere bravo io di volta in volta a coinvolgere tutti. Romulo ci darà una grande mano, continuiamo su questa strada.”

BERISHA – “Appena è arrivato ha avuto un infortunio che lo ha penalizzato, è rientrato per le prime di campionato ma era indietro. Si allena molto bene ed è molto serio, ha tante qualità e tutti i giorni vuole migliorarsi, secondo me ci darà una grande mano.”

BASTOS – “Giovedì era entrato molto bene, stasera ha fatto una buona gara. Il Frosinone aveva messo qauttro attaccanti, è stato difficoltoso alla fine. Abbiamo sofferto insieme ma abbiamo vinto”

QUARTO POSTO – “Sono tutte squadre attrezzate, fare un nome tra Atalanta, Roma e Milan mi è difficile. Atalanta e Milan non hanno l’Europa, rispetto a noi hanno più tempo per allenarsi. Classifica? Va sempre guardata, in questo momento con 16 partite alla fine e con quelle di UEL e Coppa Italia dovremo essere bravi a prepararci per ogni singola gara.”

BADELJ DURMISI – “Badelj e Durmisi hanno fatto molto bene, cosi come Berisha. Ho tanti giocatori che mi daranno una mano da qui alla fine.”

PREOCCUPAZIONI – “Sono preoccupato per la condizioni di Immobile, Luis Alberto e Correa. Contro l’Empoli non ci sarà Parolo squalificato ma recupererò Milinkovic.”

CAMPO SECCO INFORTUNI – “Sono contento innanzitutto per Caicedo, è un giocatore importante e molto apprezzato da me, dallo staff e da tutti i compagni. Il campo non è stato bagnato, era secco è vero, però non credo che sia stata colpa del terreno se abbiamo avuto tutti questi infortuni.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati