Restiamo in contatto

INTERVISTE

INTERVISTA. Inzaghi: “Vittoria meritata, ora testa al Salisburgo con la formazione migliore. Non penso al derby”

UDINESE LAZIO INZAGHI – Mister Inzaghi commenta il match…

Pubblicato

il

UDINESE LAZIO INTERVISTA – Una partita fondamentale, quella di oggi contro l’Udinese, durante la quale la Lazio non si è fatta trovare impreparata. Gli uomini di Inzaghi ribaltano la Dacia Arena e vincono 2-1 contro l’Udinese, agganciando così la Roma al terzo posto, prima del derby di domenica prossima. Ai microfoni del canale telematico biancoceleste, di SkyMediaset Premium e in conferenza stampa, il mister biancoceleste ha commentato così la gara.

SULLA GARA – “Siamo stati bravi perché abbiamo preso un gol a freddo ma siamo rimasti lucidi e abbiamo segnato. Abbiamo concesso poco e niente. Oggi i ragazzi sono stati bravi. Loro sono giocatori di qualità ma anche quantità. Luis Alberto e Milinkovic hanno giocato bene ma ho optato per far uscire Luis Alberto perché era diffidato. I ragazzi sono rimasti in partita come hanno fatto sia con il Benevento che con il Salisburgo. Le prossime partite mi auguro di andare in vantaggio. Abbiamo giocato un secondo tempo molto buono nonostante l’Udinese. Ora testa a Salisburgo. Oggi avevamo speranza, per noi era una partita importante. I ragazzi sono stati bravi, non hanno perso lucidità ed hanno continuato a sviluppare”.

SUL SALISBURGO E DERBY – “Giovedì abbiamo una partita importantissima, non sarà facile perché troveremo uno stadio caldo e una squadra forte e organizzata. La partita andrà preparata nei minimi dettagli. Poi da venerdì dovremo preparare il derby in un giorno e mezzo. Saranno due impegni molto importante, la testa ora è Salisburgo. Giochiamo contro una squadra organizzata, che corre. Rispetto a questa sfida avremo un giorno in più, poi sceglierò la formazione migliore senza farmi influenzare dal derby. Sarà un grandissimo derby ma ora penso solamente all’Europa League. Dobbiamo recuperare forze ma abbiamo obiettivi importanti. Nel mio cuore sapevo che nonostante abbiamo perso giocatori importanti i nuovi acquisti ci potevano aiutare. Quelli rimasti sono esplosi, come Luis Alberto che si è consacrato. Turn over nei prossimi match? Ragionerò partita per partita cercando di capire chi sta bene. Oggi l’unico che sapevo che non poteva dare il massimo era Radu che non aveva ancora recuperato. Dovrò ragionare bene. Abbiamo un obiettivo lì vicino ovvero la semifinale di Europa League”.

DIFESA – “Eliminando qualche amnesia in difesa avremmo preso meno gol ma anche fatto meno gol. Rischiamo più del dovuto ma il calcio che piace a me è questo: dobbiamo eliminare qualche distrazione”.

SU LUIS ALBERTO – “Luis Alberto è già un top player perché sposta l’equilibro con una giocata. Stasera è stato bravissimo a fare la mezz’ala. Merita tutto questo perché ha lavorato sempre bene. Spero di vederlo al Mondiale”.

MODULO – “Diciamo che probabilmente con Parolo e Murgia in più in fase difensiva riusciamo a far meglio, grandissima disponibilità di questi ragazzi, Luis Alberto e Milinkovic hanno corso tanto, al momento del cambio di Murgia era difficile scegliere chi far uscire, poi ho optato per Luis Alberto che era diffidato. Così si perde un po’ di equilibrio in alcune fasi della partita ma i giocatori sono stati bravi a unire quantità a qualità. Anche Murgia ha fatto molto bene. Felipe, Immobile, Luis Alberto e Milinkovic insieme? Sono stati bravi perché Luis Alberto e Sergej hanno corso tanto. All’occorrenza possiamo giocare anche così. Complimenti di nuovo ai ragazzi”.

PROTESTE – “Erano passati 35 secondi dal contatto di Marusic. Era una partita importante e siamo stati bravi”.

IMMOBILE – “Ciro è bravissimo, non ci sono più parole per lui e per la squadra. Ciro ha fatto gol e assist: a 20 minuti dalla fine ho preferito toglierlo. Bravi tutti, stanno andando oltre loro stessi”.

LULIC – “Lulic ha preso una botta e ho fatto scaldare subito Patric. Gli chiedevo come andava ma lui non voleva uscire. A fine primo tempo però assieme ai medici abbiamo preferito sostituirlo. Speriamo di recuperarlo in breve. Sembrerebbe solo una botta: non dovrebbe essere una cosa a livello muscolare”.

LUKAKU – “Sta cercando di mettersi alla pari. Ha ancora qualche problemino, speriamo di risolverlo presto”.

MARUSIC – “È stato molto bravo, avendo due giocatori come mezz’ala molto offensivi ho chiesto ai quanti di restare a metà campo. E’ stato bravo anche Patric quando è entrato”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati