Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Giusto puntare sui giovani. Keita? Uno come lui non si trova in giro…”

INZAGHI CONFERENZA STAMPA PESCARA LAZIO – Le parole del tecnico biancoceleste in vista della sfida contro il Pescara…

Pubblicato

il

INZAGHI CONFERENZA STAMPA PESCARA LAZIO – Vigilia di PescaraLazio. I biancocelesti hanno ritrovato entusiasmo dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Inter, ma dovranno essere bravi a non prendere sottogamba gli abruzzesi, nonostante l’ultimo posto in classifica. In conferenza stampa è intervenuto mister Inzaghi per commentare il prossimo impegno:

Derby in Coppa Italia, c’è soddisfazione?

“Speravamo di andare avanti, volevamo la semifinale. È una competizione importante per noi, abbiamo fatto una grandissima partita e ce la giocheremo con la Roma nel migliore dei modi. È normale che già se ne parli, so quanto ci tiene la gente, ma manca un mese e ora dobbiamo pensare solo al Pescara”.

Il pericolo maggiore di domani è la Lazio stessa?

“Sicuramente. Domani per quanto riguarda la concentrazione mentale dovremo essere più bravi di quanto fatto a San Siro. Affrontiamo una squadra che gioca un buon calcio e che ha una classifica bugiarda. Ho chiesto ai ragazzi un approccio giusto, altrimenti si potrebbe prospettare una partita insidiosa. A Pescara è un match sentito da parte di tutti, Oddo è un amico preparato”.

Le condizioni di Keita?

“E’ tornato molto bene, ha fatto tre allenamenti nel migliore dei modi. Può giocare dall’inizio o entrare dopo. Dovrò valutare il recupero degli altri che hanno speso tanto e farò qualche cambio, ma la squadra è in salute e vogliamo riprendere il cammino dopo il Chievo“.

Dove vede la Lazio?

“La vedo in alto, abbiamo vinto meritatamente in casa della squadra più in forma nel momento. Normale che durante il percorso ci sia qualche stop, ma è stato casuale col Chievo. Siamo stati bravi a ricompattarci e a giocare un ottimo calcio, prendendoci la qualificazione in Coppa”.

Il futuro di Keita?

“Keita è un 95, essendo così giovane ha ancora margini di miglioramento. È un giocatore importantissimo per noi che può migliorare ancora tanto e che personalmente vorrei allenare anche in futuro. Normale che ci siano altre dinamiche, ma lui può spostare gli equilibri della partita ed è difficile trovarli in giro”.

Soddisfatto della rosa biancoceleste?

“C’è qualche giocatore che ha espresso il giocatore di andare a giocare, come Cataldi, Leitner e Kishna. Hanno lavorato benissimo con me, tutti molto disponibili e ci hanno dato tanto, soprattutto Cataldi. Poi vedendo che facevo altre scelte mi hanno chiesto di trovare più continuità altrove. Comunque siamo completi, abbiamo Lulic che può giocare in più parti del campo e lo stesso vale per Crecco, un altro ragazzo che ho visto crescere e che può ricoprire più ruoli. Il discorso vale anche per l’attacco”.

Su Crecco e sulle condizioni di de Vrij

“De Vrij era un po’ affaticato e gli abbiamo concesso un giorno di riposo in più. Sta bene, è disponibile, vedremo se giocherà o meno. Crecco può far bene, ci può dare una mano. È un ragazzo disponibile e anche lui potrà darci una mano”.

Tanti giovani nella Lazio

“Penso che a volte noi allenatori ci facciamo un po’ troppi problemi. Quando è il momento di lanciarli è giusto farlo, non certo perché mi stanno simpatici ma perché se lo sono meritato. Hanno dimostrato che quando vengono chiamati in causa danno delle buone risposte. Murgia all’esordio a San Siro ha fatto benissimo. Se fanno così giusto continuare a lanciarli”.

Murgia in campo domani?

“La buona prestazione da parte di Murgia me l’aspettavo. È difficile dover fare delle scelte, davanti a lui ha giocatori importanti che stanno facendo bene. Murgia ha sempre dimostrato di starci alla grande e da qui in avanti avrà altre opportunità”.

Milinkovic come sta?

“Sta bene, giocherà sicuramente dall’inizio, è un po’ più fresco rispetto agli altri visto che ha riposato a San Siro”.

Quanto conta aver vinto con l’Inter?

“Ci fa piacere, era una squadra in forma. Abbiamo vinto meritando, con personalità. E’ un trofeo a cui teniamo e al quale sono molto legato. Ma dobbiamo metterci alle spalle questa vittoria. Dalla ripresa degli allenamenti abbiamo analizzato la partita, ma dal giorno dopo abbiamo cominciato a pensare al Pescara”.

Lazio a secco negli ultimi due turni

“Non dovremo sbagliare, ci vorrà ancora più concentrazione, dovremo sfruttare le occasioni. Come contro la Fiorentina, il Pescara cercherà di fare bene e di metterci in difficoltà”.

Rossi?

“E’ un giocatore importante, con il Crotone è entrato, e anche negli ultimi 10′ contro il Chievo. Davanti siamo al completo, oggi l’ho dato alla Primavera. Farà parlare di sé, è un bravo giocatore e un ragazzo umile che vuole sempre imparare e crescere”.

Che partita si aspetta?

“Il Pescara ha cambiato spesso, dovremo avere l’approccio giusto. Sarà difficile, dovremo essere bravi a fare la partita e a concedere poco. Loro sono molto bravi nelle ripartenze”.

I convocati?

“Verranno messi, siamo 20 più i 3 portieri. Lombardi non ci sarà, mentre Tounkara e Crecco si”.

Cosa pensi di Tounkara?

“Era partito benissimo poi, complice qualche infortunio, ha rallentato la sua crescita. Negli ultimi mesi si è allenato con noi e anche bene. A mercato chiuso abbiamo deciso di reintegrarlo perchè credo possa aiutarci. Poi sta a lui ritagliarsi gli spazi con lavoro e sacrificio”.

Turno di riposo per Parolo o Lulic?

“Dovrò valutare, vedrò attentamente i dati, parlerò con i ragazzi e deciderò. Hanno sempre giocato, possono star fuori o giocare entrambi. Ho delle idee, ma dovranno essere rafforzate con i dati delle ultime sedute”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati