Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inzaghi: “Ottima gara, ma non parlo di arbitri. Ho consolato Anderson…”

INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico biancoceleste ha analizzato la vittoria…

Pubblicato

il

Pubblicato il 18/12

INTERVISTE POSTGARA – Inzaghi gongola. La sua Lazio è terza, ad un punto dalla Roma. Il tecnico biancoceleste ha parlato ai microfoni di Sky Sport della prestazione, tornando poi anche sulla vicenda Bielsa.

Bielsa sarebbe stato al terzo posto?

“Penso che siamo al terzo posto perchè l’abbiamo meritato. Abbiamo lavorato duro, riportando l’entusiasmo. La gente è vicina, ed ora abbiamo grandi margini di miglioramento”.

Il secondo tempo

“Penso che abbiamo fatto 60 minuti ottimi, tatticamente non abbiamo concesso nulla alla Fiorentina. Dobbiamo pensare agli errori del secondo tempo, abbiamo rischiato qualcosa ma sulla vittoria della Lazio non credo ci sia molto da dire”.

Sulle scelte arbitrali

“Dopo il derby mi sono ripromesso che non parlo di arbitri, va bene così”.

Sul modulo

“Anche con Empoli e Pescara abbiamo giocato con lo stesso modulo. Penso che mettendo Radu e Bastos vicino a De Vrij per 60 minuti non abbiamo concesso nulla, poi è entrato Zarate. Nel secondo tempo dovevamo trovare meglio il tempo, ma a volte c’è da considerare che c’è un avversario forte di fronte. Sulla vittoria nostra non c’è nulla da dire”.

Che metodo usi per far fare ad un giocatore un ruolo diverso? Quanto guadagni meno di Bielsa?

“Non so quanto avrebbe guadagnato (ride n.d.r), so che ho meritato questo posto. Anderson ha la qualità per giocare in un ruolo diverso. E’ un ragazzo molto sensibile, stasera aveva lo sguardo triste. Gli ho spiegato perché l’ho sostituito, visto che mercoledì c’è l’Inter ed era diffidato. Gli ho detto di stare sereno”. 

Il mister in conferenza stampa: 

La Lazio gioca un gran primo tempo, ma cede nella ripresa. E’ successo anche oggi, perchè?

“I primi 60 minuti di oggi sono stati i migliori insieme a quelli di Genova, potevamo fare anche più di due gol. Poi abbiamo perso un po’ di lucidità soffrendo con Zarate, ci siamo abbassati un po’, ma la Fiorentina con questa squadra ha fatto un gran campionato lo scorso anno”. 

I dati parlano di 18 gol nella ripresa, c’è un motivo?

“I numeri lasciano il tempo che trovano, è una cosa che analizzeremo e valuteremo. Siamo una squadra giovane con ampi margini di miglioramento. Sono fiero ed orgoglioso di allenarla. Quello che chiedo i ragazzi fanno”.

Basta?

Sta bene, ma è normale che in una partita ci sia rotazione. Bastos ha dimostrato molto era giusto rilanciarlo oggi, infatti ha fatto un’ottima gara. 

Parlare di Champions? 

Noi siamo lì in classifica con merito, anzi mancano un paio di punti. Onore ai ragazzi che hanno lavorato, ma abbiamo ancora la partita di Milano e dovremo interpretarla nel migliore dei modi.

Sono più demeriti della Fiorentina o meriti della Lazio? 

“I ragazzi stanno facendo un ottimo cammino. La Fiorentina se la becchi in partita può mettere davvero in difficoltà, ha giocatore di qualità e può dar filo da torcere”. 

Avresti preferito un’altra squadra da incontare mercoledì?

“Dobbiamo comunque incontrarle tutte. Adesso dobbiamo recuperare energie, siamo pronti sia a livello fisico che mentale. Noi faremo la nostra gara cercando di fare punti, sappiamo di trovare un Inter che sta reagendo, ma noi vogliamo fare punti”.

INZAGHI A LAZIO STYLE RADIO

“Tomovic doveva essere ammonito. Abbiamo sofferto un po’ ma la vittoria è meritata. Avevamo incontrato l’anno scorso la Fiorentina, sono una squadra forte, ma siamo stati bravi con Bastos, De Vrij e Radu a limitarli. Abbiamo sofferto nella ripresa con l’inserimento di Zarate. Abbiamo subito 15 gol dei 18 totali nel secondo tempo, è un dato che bisogna analizzare. Nelle gare contro Inter e Crotone cercheremo di dare il massimo. Mercoledì incontreremo una squadra temibile, ma dobbiamo cercare di portare a casa la vittoria. Stasera si affrontavano due squadre con grandissima qualità, è stato un bello spot per il calcio. Sono contento di avere questa abbondanza in difesa: Wallace aveva fatto benissimo contro la Samp, ma questa sera ho preferito Bastos, e anche Hoedt quando ha giocato ha fatto benissimo. Domani inizieremo a pensare alla gara contro l’Inter. Dispiace avere solo un allenamento per prepararla, ma sarà così anche per loro”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati