ITALIA U21, Murgia: "Sono contento di poter giocare l'Europeo, vogliamo arrivare in fondo". E sul futuro...

Pubblicato 
lunedì, 10/06/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

EUROPEI U21 CONFERENZA MURGIA - E' partito il conto alla rovescia per gli Europei di calcio U21: l'Italia debutterà domenica prossima, a Bologna, contro la Spagna. La Nazionale del ct Di Biagio ha grandi ambizioni non solo perché la competizione si giocherà in casa ma anche per il valore della rosa. Tra i convocati figura anche Alessandro Murgia: il centrocampista della Lazio (prestato in questa stagione alla Spal) è intervenuto in conferenza stampa ed ha parlato anche del futuro: queste le sue considerazioni.

EUROPEO - "Sono molto contento di far parte dei convocati. Siamo tutti ragazzi forti che vogliono dar tanto per la maglia, la concorrenza fa bene e ci stimola. Siamo uniti e lottiamo tutti per lo stesso obiettivo. Anche se non dovessi giocare non ci sarebbero problemi, la Nazionale viene prima del singolo. Siamo consapevoli delle nostre qualità e della nostra forza, ma rispettiamo le nostre avversarie. Sappiamo che sarà un torneo molto difficile e lavoreremo ogni giorno per arrivare fino in fondo".

ROSA ITALIA - "Siamo fortunati ad avere tanti giovani così promettenti. Daremo tutti il massimo, poi il mister farà le sue scelte. Per me è soltanto un piacere e uno stimolo stare in questo gruppo. Ho giocato sempre da mezzala ma non ho preferenze, posso giocare anche da mediano basso. In qualunque ruolo Di Biagio voglia mettermi darò il mio contributo".

SPAL E LAZIO - "I sei mesi alla Spal mi sono serviti tantissimo, una scelta che ho fatto per me e per l'obiettivo Under 21. Sono contento del mio percorso e della mia crescita. Mi sento bene mentalmente e fisicamente. Futuro? Ora non ci penso, sono concentrato sull'Europeo. Ci penseranno società e procuratore per valutare quello che sarà meglio per me".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram