Italia, UFFICIALE: esonerato Ventura. Tavecchio: "Pensiamo ad allenatori importanti"

Pubblicato 
giovedì, 16/11/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

pubblicato il 15/11

ITALIA UFFICIALE ESONERO VENTURA - La Federazione ha deciso, ora è ufficiale: Giam Piero Ventura non è più il commissario tecnico dell'Italia. L'ex allenatore del Torino paga la mancata qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia, questo il comunicato diramato dalla FIGC: "Nel corso della riunione convocata dal presidente della Figc Carlo Tavecchio, alla quale hanno preso parte i presidenti delle componenti federali, Gravina, Nicchi, Sibilia, Tommasi ed Ulivieri, è stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018. Come primo punto all'ordine del giorno, Tavecchio ha comunicato la scelta sulla guida tecnica azzurra e, a far data da oggi, Gian Piero Ventura non è più il commissario tecnico della Nazionale. Il presidente federale ha informato altresì i rappresentati delle componenti, che ne hanno preso atto, della sua indisponibilità a rimettere il mandato per assumersi la responsabilità di sottoporre al Consiglio Federale di prossima convocazione una serie di proposte sulle quali i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi".

Al termine della riunione, poi, il presidente federale Carlo Tavecchio ha rilasciato alcune battute ai cronisti presenti: "Ho parlato con Ventura e gli ho comunicato che non abbiamo più necessità della sua collaborazione. Da oggi non è più l'allenatore della nazionale italiana. Prossimo ct? Abbiamo pensato all'orizzonte ad allenatori importanti, vedremo di portarli a termine. Ho convocato un consiglio federale per lunedì dove esporrò un programma che terrà conto dal punto di vista tecnico organizzativo e delle proposte che hanno anche dei collegamenti con alcune leghe. Presenterò questa proposta in modo che il consiglio parlerà e discuterà su questo", le sue parole riportate da calciomercato.it.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram