Restiamo in contatto

NOTIZIE

Juve-Lazio, i precedenti in Coppa Italia

L’ultimo precedente risale all’aprile 2009. La Lazio si impose per 2-1 grazie alle reti di Zarate e Kolarov conquistando così la finale poi vinta…

Pubblicato

il

Juventus-Lazio

4 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte: è questo il bilancio degli incontri disputati a Torino tra Juventus e Lazio in Coppa Italia. Il primo precedente risale al 27 settembre 1942: 3-2 per i biancocelesti, nonostante per ben due volte Ventimiglia porti in vantaggio la Juve. Nel 1960 la sfida si ripete ma a vincere fu la Juventus con grazie ad un netto 3-0 si qualificò per la finale poi vinta. Altro confronto risale al 1995 quando, la Juventus si guadagnò l’accesso alla finale con un 2-1 dopo lo 0-0 dell’andata. Nel 1998 è di nuovo semifinale. Al Delle Alpi si gioca l’andata ed è un ex juventino, il croato Boksic, a decidere la gara. La Lazio accederà poi alla finale, che la vedrà primeggiare sul Milan. Due anni dopo finisce 3-2 per i bianconeri con le reti biancocelesti di Ravanelli su rigore e di Mancini fissano. Al ritorno, la Lazio di Eriksson riuscì a cogliere l’occasione e accedere alla finale che vincerà in finale contro l’Inter. Nel 2004 la Lazio vince il trofeo proprio a Torino. I biancocelesti si presentano forti di due gol maturati all’Olimpico. Trezeguet e Del Piero riescono a pareggiare i conti, ma Corradi e Fiore firmeranno un pareggio che significa conquista della Coppa Italia. L’ultimo precedente risale al 22 aprile 2009. La Lazio vince 2-1 grazie alle reti di Zarate e Kolarov  e la finale è conquistata. Sarà la quarta finale (su 5 complessive) che la Lazio riuscirà ad aggiudicarsi la manifestazione dopo avere incrociato la Juventus sulla sua strada.

 

M.S.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati