Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Keita chiama Lotito, spiragli per il rinnovo

LE REPUBBLICA (M.Ercole) – Al momento è solo un piccolo spiraglio in una situazione che rimane congestionata…

Pubblicato

il

LA REPUBBLICA – Tra Keita e la Lazio entra in gioco una promessa. Al momento è solo un piccolo spiraglio in una situazione che rimane congestionata. Nel braccio di ferro tra l’agente del senegalese e la società, però, significa già qualcosa. La possibile svolta, se così vogliamo chiamarla, arriva da una telefonata tra il giovane attaccante e Claudio Lotito. Nonostante il desiderio di partire, il numero 14 nutre riconoscenza nei confronti del
presidente: nei momenti clou della sua crescita, il supporto del nume- ro uno laziale non è mai mancato. Ecco perché Keita ha voluto confrontarsi direttamente con lui, confermandogli di non voler andare via a parametro zero. La chiacchierata si è conclusa con una promessa, appunto: quella di incontrarsi a Roma, non appena il ragazzo tornerà dalle vacanze.

Dal faccia a faccia potrebbero tornare a galla soluzioni attualmente impraticabili: il rinnovo con clausola rescissoria o il via libera al trasferimento al Milan. La Juventus rimane in testa ai suoi desideri, da questo punto di vista non è cambiato nulla. I bianconeri però non hanno intenzione di svenarsi per un giocatore in scadenza tra un anno: la prima proposta — 8 milioni, si potrebbe arrivare a 10 in sede di trattativa — è considerata troppo bassa. Se colloquio ci sarà, saranno questi i temi di discussione tra Keita e Lotito: al momento rimane il nulla di fatto dell’ultimo incontro tra il presidente laziale e l’agente del giocatore, Roberto Calenda.

La fumata grigia continua a colorare di dubbi anche la vicenda Biglia. La differenza tra la richiesta della Lazio e l’offerta del Milan è ancora sensibile, l’inserimento di eventuali contropartite (Montolivo in primis) non sembra in grado di sbloccare l’operazione. L’affare, virtualmente concluso anche solo fino a pochi giorni fa, aspetta ancora la sterzata decisiva. Con il mercato in uscita fermo (stesso discorso per Stefan de Vrij), i biancocelesti continuano a studiare le mosse in entrata: si valutano le condizioni fisiche di Marc Stendera, centrocampista dell’Eintracht Francoforte.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati