Restiamo in contatto

NOTIZIE

LA NOTTE DEL MAESTRO. I ‘Campioni del Mondo’ (e non solo) regalano spettacolo: e segna anche Brocchi

NOTTE DEL MAESTRO ADDIO CALCIO PIRLO – Un tuffo nel recente passato che fa stringere il cuore a tutti gli appassionati di calcio: la notte di ‘San Siro’ è tutta per il numero 21, Andrea Pirlo…

Pubblicato

il

NOTTE DEL MAESTRO ADDIO CALCIO PIRLO – Un tuffo nel recente passato che fa stringere il cuore a tutti gli appassionati di calcio: la notte di ‘San Siro’ è tutta per il numero 21, Andrea Pirlo, che dopo 23 anni dà l’addio. I 55mila ed oltre presenti sugli spalti hanno assistito a novanta minuti di grande gioco, con tanti campioni che hanno dimostrato di avere ancora parecchie ‘cartucce’ a disposizione. La cosa che accomunava i ragazzi in campo era che tutti avevano condiviso almeno una partita della loro carriera con Andrea: tra essi anche tanti ex giocatori della Lazio come Nesta, Vieri, Brocchi. Presenti anche calciatori ancora in attività come Buffon, Barzagli e Diamanti.

LA PARTITA – Le squadre che si sfidavano in campo portavano i nomi di ‘White Stars’ e ‘Blue Stars’: neanche un minuto e subito i blu si portano in vantaggio con un gol di Shevchenko, passano cinque minuti e Quagliarella raddoppia. Poi è la volta dei bianchi, trascinati da un Pato in splendida forma, autore di una doppietta. Segna Cassano, poi, al 32′, l’episodio più divertente: calcio di punizione di Pirlo, tutti pensano a un tiro e invece il ‘Maestro’ serve l’eterno Bobo Vieri che segna e festeggia a suo modo, togliendosi la maglia. Il primo tempo si chiude con il vantaggio della squadra blu per 5 a 3. Nella ripresa subito a segno l’ex laziale Brocchi, seguito a ruota dal Campione del Mondo Luca Toni. Sul 7 a 3 per i blu, la panchina della squadra bianca si gioca la carta Pippo Inzaghi: l’attaccante entra e, neanche a dirlo, segna una tripletta che infiamma ‘San Siro’ come ai tempi d’oro. L’ultima rete l’ha subita Buffon. Per la cronaca, la partita finisce in parità, 7 a 7: ancora una volta a vincere è lo spettacolo ed il calcio, espresso questa sera all’ennesima potenza. Grazie Pirlo per averci regalato 23 anni di poesie.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati