L'Antitrust apre una pratica sul selfie di Totti

Pubblicato 
venerdì, 30/01/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

EXTRA LAZIO - Come riportato dal sito agi.it l'Antitrust ha aperto una pratica sul selfie scattato da Francesco Totti durante l'ultimo Roma-Lazio.
A darne notizia è il Codacons, che aveva presentato un esposto all'Autorità per la concorrenza in cui si chiedeva di "accertare se l'atto del calciatore, che attraverso il gesto del selfie aveva mostrato ad una platea enorme un noto modello di smartphone, potesse configurare la fattispecie di pubblicità occulta". In una nota, rivela l'associazione, l'Antitrust informa che "con riferimento alla segnalazione in oggetto, si comunica che la pratica è stata attribuita per competenza alla Direzione generale per la tutela del consumatore. La Direzione verificherà la rilevanza dei fatti segnalati per i profili di competenza".

"Siamo convinti che Totti sia un grande calciatore - spiega il Codacons - un vero campione nel calcio e nella vita: proprio per questo il suo gesto e' apparso ancor piu' grave, perche' mostrare in quel modo un marchio commerciale rappresenta una mancanza di rispetto verso il pubblico e verso la sua squadra; anche in assenza di dolo o intenzione il gesto e' contro la legge, perche' la pubblicita' occulta e' vietata indipendentemente da compensi o dolo. Speriamo con questa denuncia di aver sensibilizzato il mondo del calcio, affinche' in futuro si presti piu' attenzione a questi aspetti e si evitino simili forme di pubblicità".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram