Lazio, Genovese: "La Lazio del '74 meriterebbe un film"

Pubblicato 
giovedì, 20/12/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO GENOVESE - La cena di Natale in casa Lazio è ormai un classico delle festività natalizie. Il ritrovo a Spazio 900 è l'occasione per una serata in famiglia, utile a ricompattare il gruppo e condita da molti volti noti del mondo biancoceleste. Tra questi, il regista e tifoso laziale Paolo Genovese, che ha voluto omaggiare Pulici e i ragazzi del '74 con un cortometraggio. Al termine della serata è poi intervenuto ai microfoni del club per commentare la sua fede biancoceleste.

CORTOMETRAGGIO - "Un video importante in un momento importante per la Lazio, per ricordare un periodo meraviglioso. Se fossimo stati in America su quei tre anni (dal '72 al '74, ndr.) ci avrebbero fatto un film. Per come sono stati intensi: una squadra che appena salita dalla Serie B non riesce a conquistare lao scudetto - o non glielo fanno conquistare - per pochissimo, ma con l'umiltà e con la forza del gruppo riesce a conquistarlo l'anno dopo."

FEDE LAZIALE - "Nelle ultime partite c'è stato più che altro un momento di sfortuna, non tanto di difficoltà. Ma un ricordo delle nostre origini in una serata come quella di ieri è stato davvero importante. Lo sport è passione, deve essere troppo amore. Non c'è cosa più brutta dell'indifferenza. Noi laziali siamo abituati a soffrire e a reagire. Sarebbe importante far conoscere il tifoso laziale anche a tutte le altre squadre. La nostra forza è sempre stata quella di essere in minoranza, sin dai tempi della scuola. Questo ha portato un grande pubblico, che è sempre stata vicino alla squadra. Per il tifoso laziale l'importante non è vincere, ma mettercela tutta". 

CHAMPIONS - "Ultimamente è mancata un po' di fortuna, ma mi piacerebbe vedere un po' pù di tenacia agonistica. Secondo me è giusto darsi degli obiettivi e lottare fino allo stremo per raggiungerli. In questo momento un obiettivo importante sarebbe la Champions League, un palcoscenico dove la Lazio dovrebbe sempre stare di diritto. Così come mi trovano d'accordo le parole del presidente Lotito sul fatto di combattere lo strapotere del Nord".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram