Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio e Immobile on fire: l’elenco di tutti i record della giornata!

SPAL LAZIO STATISTICHE GOL IMMOBILE – Spettacolo al Paolo Mazza: Spal e Lazio hanno dato vita ad una partita ricca di gol ed emozioni…

Pubblicato

il

SPAL LAZIO STATISTICHE GOL IMMOBILE – Spettacolo al Paolo Mazza: Spal e Lazio hanno dato vita ad una partita ricca di gol ed emozioni. Già le 5 reti realizzate nei primi 30 minuti sono un record per questo campionato. Ma non è l’unico dato statico degno di nota fatto segnare dai biancocelesti, ma soprattutto da Ciro Immobile: eccovi l’elenco completo!

PRIMATI – Con questa cinquina la Lazio sale a quota 28 gol in trasferta: nessuno in Serie A ha fatto meglio. In totale sono 48 le reti realizzate, raggiunta la Juventus in testa alla graduatoria dei gol realizzati.

IMMOBILE NELLA STORIA DEL CLUB – L’autentico mattatore della giornata è stato Ciro Immobile, autore di uno splendido poker. Il suo bilancio in Serie A con la Lazio sale quindi a 43 gol in 54 partite ed entra a far parte della Top 10 della storia del club (ELENCO COMPLETO: Piola 143, Signori 107, Rocchi 82 Chinaglia 77, Puccinelli 77, Giordano 68, Klose 54, Garlaschelli 49, Pandev 48, Immobile 43, Flamini 43 Guarisi 43). Più in generale, sono 52 in 65 partite le marcature totali in biancoceleste per ‘Ciruzzo’.

SI AGGIORNANO VECCHI RECORD… SEMPRE BIANCOCELESTI – Ma i record di Immobile non si fermano qui: oltre ad avere raggiunto quota 12 assist vincenti (di cui 7 vincenti), il bomber partenopeo é il primo giocatore a segnare una tripletta in Serie A nell’arco del primo tempo in questa Serie A. L’ultimo a riuscirci è stato l’ex compagno Keita Baldé contro il Palermo (aprile 2017). Non solo: il numero 17 di Inzaghi ha ‘scippato’ anche un altro primato ad un suo attuale compagno. A Ferrara ha realizzato la sua prima quadripletta in Serie A, l’ultimo a riuscire in una simile impresa nel nostro campionato è stato Parolo contro il Pescara (febbraio 2017).

COME ‘BEPPE GOL’ – Quattro segnature che gli permettono di superare Icardi nella classifica marcatori e lo portano a quota 20. L’ultimo giocatore della Lazio a tagliare questo traguardo per due stagioni di fila (l’anno scorso ne ha realizzati 23) è stato Giuseppe Signori (1992/93 e 1993/94).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati