Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, prova generale di Supercoppa. Malaga ultimo test prima della Juve

IL MESSAGGERO (D.Magliocchetti) – La Lazio scalda i motori. Se non è pronta, poco ci manca…

Pubblicato

il

IL MESSAGGERO (D.Magliocchetti) – La Lazio scalda i motori. Se non è pronta, poco ci manca. La stagione è ormai alle porte e il primo vero impegno, la Supercoppa con la Juventus, davvero ravvicinato, visto che si scenderà in campo tra una settimana. Un impegno a cui Inzaghi tiene tantissimo, anche perché, partenze illustri, mercato e casi Keita-de Vrij a parte, non lo considera affatto proibitivo. E’ un appuntamento che il tecnico laziale sta preparando nel migliore dei modi, è sicuro di poter fare una bella figura e di sorprendere la squadra più forte d’Italia. Il fatto d’avere ancora una volta tutti i pronostici contro lo esalta. Rispetta i bianconeri, ovvio, ma stavolta è convinto che riuscirà a fare qualcosa d’importante. E lo si è intuito in questo mese di preparazione per come stava sul campo insieme ai suoi ragazzi e per come gli parlava.

LA PREPARAZIONE – Ormai si sa, Inzaghino, è un allenatore che non trascura nulla, soprattutto nella parte tattica, tanto che sta pensando a questa finale già da prima che la Lazio si radunasse, con tanto di nottate a visionare gare dell’anno passato tra Juve e Lazio, ma pure diverse partite dei bianconeri. Tutto alla ricerca di qualche nuovo espediente per mettere in difficoltà i suoi avversari. La formazione da schierare contro i bianconeri, Simone ce l’ha già fissa in mente da parecchio tempo. E stasera contro il Malaga nella “Coppa del Sol” (Ore 20,30, diretta su Mediaset Premium) farà le prove generali in vista della partita dell’Olimpico del 13 agosto. In Spagna questa sera è un’amichevole, ma ai suoi giocatori ha chiesto di giocare con determinazione, come se si trattasse di una gara ufficiale a tutti gli effetti. Ieri, nell’ultimo giorno del mini-ritiro austriaco in quel di Walchsee, l’allenatore laziale ha schierato la formazione che affronterà stasera la squadra andalusa. E la maggior parte de- gli uomini che giocheranno oggi con il Malaga, probabilmente nove su undici, se la vedranno anche con la Juventus di Allegri.

PIPE SÌ, KEITA NO – Sul portiere pochi dubbi, c’è Strakosha con il Malaga e ci sarà anche in Supercoppa. In difesa oggi giocheranno Wallace, de Vrij e Radu. Il romeno è uno dei dubbi per la gara con i bianconeri e il suo posto da titolare è insidiato da Bastos, reduce da un ottimo ritiro pre-campionato. Con l’angolano il reparto arretrato, forse è meno rapido, ma più solido. A centrocampo nessuno verrà toccato, anche se c’è sempre Lukaku che spinge e con la Juve non ha mai deluso. Il quintetto che scenderà in campo stasera in Spagna però è quello che, verosimilmente e infortuni a parte, non verrà toccato. Il terzetto Parolo-Leiva-Milinkovic sta crescendo e ha già dato ottime risposte all’allenatore. Magari, sulla carta, sembra ci sia meno qualità rispetto a quando c’era Biglia, ma è solo un’impressione. Il serbo, ad esempio, oltre ad essere un po’ cresciuto e ad avere un pizzico d’esperienza in più, appare molto più sicuro del fatto suo, soprattutto quando si propone in avanti.

Per non parlare di Lucas Leiva che, seppur sia arrivato da poco, ha già tanto sintonia con i suoi compagni di reparto. In attacco c’è Immobile e al suo fianco oggi contro il Malaga ci sarà Keita, ma con la Juve tra una settimana circa, il senegalese si accomoderà in panchina e al suo posto verrà reintegrato Felipe Anderson. Per il momento è così, anzi difficilmente il giovane attaccante troverà spazio se dovesse restare a Formello. Le condizioni del brasiliano, comunque, sono nettamente mi- gliorate, ma in Spagna verrà risparmiato. Già all’inizio della prossima settimana Pipe tornerà in gruppo, in palla e carico per la Supercoppa. Alla stagione manca davvero poco, ma la Lazio è quasi pronta. L’unica speranza di Inzaghi è che da qui a una settimana possa accadere qualcosa di nuovo sul mercato. Ecco, quella sì che sarebbe una sorpresa molto gradita, considerato che, forse, sotto sotto, non ci crede tanto nemmeno lui.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati