Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO – ROMA DALLA A ALLA… Z

Il match di domenica presentato dalle lettere dell’alfabeto: dalla A di “ANDERSON'” alla Z di “ZERO”, come le sconfitte di Reja in campionato e quelle della Roma all’Olimpico…

Pubblicato

il

22.09_roma-lazio_maicon_lulic

 

APPROFONDIMENTI LAZIONEWS.EU – Domenica 9 febbraio alle ore 15.30 ritorna il derby all’Olimpico. In occasione della sfida tra  LAZIO e ROMA, valido per la 23esima giornata di Serie A, ritorna la  rubrica di LAZIONEWS.EU LA PARTITA DALLA A ALLA… Z. ‘Dalla A alla… Z’, l’alfabeto della partita per raccontare tutte le curiosità legate al match dei biancocelesti.

A come ANDERSON, Felipe non partirà titolare nel derby ma ha detto di avere sensazioni positive: “Se giocherò, cercherò in tutti i modi di distinguermi e mettere il mio nome nella storia del derby”. (CLICCA QUI PER LE SUE PAROLE).

B come BUBU’ KONKO, dalla sua presenza in campo dipenderà il modulo con il quale Edy Reja schiererà la squadra: difesa a 4 o a tre.

C come CHIARA NON MOLLARE, il messaggio  che apparirà domani sui tabelloni dell’Olimpico per la sfortunata ragazza, tifosa biancoceleste, ora in coma a causa delle ferite inflittele dal fidanzato.

D come DUTTILITA’, il tecnico goriziano ha sottolineato: “con le caratteristiche che ho in rosa, io posso cambiare il sistema di gioco durante la partita”. La duttilità della rosa biancoceleste è un punto di forza e una risorsa in più per REJA.

E come ESTERNI, è proprio sui lati che si deciderà la gara. Le sfide sui binari di destra e sinistra indirizzeranno il match, poiché che i due reparti di centrocampo sono molto folti e difficile da superare.

F come FEBBRAIO, la stracittadina nel secondo mese dell’anno sorride ai giallorossi: 5 vittorie contro le 2 dei biancocelesti. L’ultimo successo della Lazio a febbraio è griffata Beppe Signori

G come GERVNHO, il pericolo pubblico numero uno della Roma. Lui e KEITA (CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA) potrebbero essere i due protagonisti a sorpresa del match.

H come HABITUE’, Totti e Ledesma, il primo con 34 presenze e il secondo con 16, sono gli Habituè della stracittadina capitolina.

I come INTENSITA’, Reja lo ha ripetuto anche in conferenza stampa: per battere questa Roma c’è bisogno di giocare con grandissima intensità perché questa è la principale caratteristiche dei centrocampisti giallorossi.

L come LULIC, l’esterno verrà impiegato come interno di centrocampo e sogna di rivivere un secondo 26 maggio.

M come MAURI, il capitano biancoceleste torna ad essere disponibile dopo i mesi di squalifica per la sentenza sul calcioscommesse. Partirà dalla panchina, ma la sua presenza si farà sentire anche da lì.

N come NOVARETTI, il difensore argentino, a sorpresa, non è stato inserito nella lista dei convocati per la sfida contro la Roma. Prima convocazione, invece, per il giovane Minala. (CLICCA QUI PER LA LISTA CONVOCATI)

O come ORSATO, l’arbitro del 26 maggio torna ad arbitrare il derby. Con lui la Lazio ha un bilancio in sostanziale equilibrio (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO).

P come PAREGGIO, Edy REJA cerca la vittoria contro la Roma per pareggiare i conti dei derby in campionato. (CLICCA QUI SAPERNE DI PIU’).

Q come QUATTRO-TRE-TRE, modulo speculare per le due squadra che si affronteranno con la stessa disposizione tattica.

R come ROMA, la squadra giallorossa ha la migliore difesa della Serie A e all’Olimpico ha subito solo due reti. Inoltre ha un Gervinho in grandissima condizione.

S come SFIDA NELLA SFIDA, quella tra i due nuovi acquisti di Lazio e Roma, KAKUTA e BASTOS, che sperano di trovare la prima presenza proprio in questa partita unica.

T come TATA, Gonzalez si è ripreso la LAZIO e anche domani sarà la spalla di Ledesma in mezzo al campo. Ha vinto il ballottaggio con Onazi che partirà dalla panchina.

U come UOMO DERBY, con Hernanes passato all’Inter, la Lazio ha perso il suo migliore marcatore nel derby. Klose e Mauri sono i secondi migliori marcatori degli ultimi anni nelle stracittadine della Capitale.

V come VINCERE, “I derby non si giocano, si vincono”. Reja prende in prestito le parole del suo collega giallorosso, rilasciate all’andata, per sottolineare che conta solo vincere in questa partita sempre unica.

Z comeZERO, le sconfitte in campionato della LAZIO di Reja e ZERO come le sconfitte della Roma all’Olimpico.

Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico

 


PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati