Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-ROMA. Stramaccioni: “Sarà derby equilibrato, da tripla. Si sono tolti un peso stasera, ma non ci siamo scansati”

Il tecnico dei friulani, ex giallorosso, aggiunge: “La Roma avrà due risultati su tre, sarà un match condizionato dall’approccio mentale…”

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – La sua Udinese ha messo in seria difficoltà una Roma troppo imprecisa, costruendo numerosissime palle gol ma risultando poi totalmente sprecona al momento di concludere. Il tecnico friulano Andrea Stramaccioni commenta la sconfitta all’Olimpico con i giallorossi comunque contento della prestazione dei suoi: ecco le sue dichiarazioni raccolte da ‘Romanews.eu’.

Potevate fare più gol.
“Credo che l’Udinese abbia interpretato la partita nel modo giusto, ci siamo difesi in maniera equilibrata. Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni importanti, il rammarico sta nel non aver capitalizzato qualche occasione”.

Chi vede meglio in chiave derby?
“La Roma ha giocato anche con un’inerzia data dal risultato di ieri. Il pronostico non è da chi è nato qui, qualsiasi romano lo sa”.

Quel 2-1 ve lo siete fatti da soli…
“Si, l’Udinese ha fatto una buona partita. Oggi siamo venuti all’Olimpico a giocarcela a viso aperto. Se avessimo segnato il 2-0 al primo tempo non avrebbe recriminato nessuno. Mi dispiace per questo gol sfortunato e che sia stato coinvolto un ragazzo giovane come Widmer”.

Non vi siete scansati…
“Chiunque ha visto la partita non può dire che non ci abbiamo provato. Con Bruno Fernandes abbiamo provato in tutti i modi a pareggiare. Ho visto una squadra in crescita. Sono contento per Perica. Inserendo 3-4 pezzi si può fare bene.”

Come ti sembra questa Roma?
“Non giudico il lavoro degli altri, ma credo abbiamo una qualità tecnica come pochi, ho visto un ottimo Ibarbo che ci ha messo in difficoltà. ovvio che in queste situazioni la pressione è importante, però nel derby la Roma avrà due risultati su tre dopo la vittoria con noi. Sarà una partita da tripla”.

Come ci arrivano Roma e Lazio al derby?
“Sarà equilibrata, sono squadre speculari, potrà essere condizionato dall’approccio mentale. Somiglia più a uno spareggio, è difficile fare un pronostico ma la Roma credo che stasera si sia tolta un peso”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati