Lazio-Siviglia, peggior difesa contro miglior attacco: è tempo di invertire la rotta. E in Europa League...

Pubblicato 
giovedì, 14/02/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO SIVIGLIA - Dopo la due giorni di Champions, oggi tocca all'Europa League. Tutte le squadre qualificate ai Sedicesimi scenderanno in campo nella giornata di oggi, divise nelle consuete fasce delle 18:55 e delle 21:00. Il primo gruppo comprende anche la sfida tra Lazio e Siviglia, in programma allo stadio Olimpico. L'urna di Nyon non è stata benevola con i biancocelesti ma gli spagnoli non stanno attraversando un buon momento di forma. Nonostante i numeri da record.

I NUMERI - Come riporta il Corriere dello Sport, all'Olimpico si incontreranno il miglior attacco della fase a gironi (Siviglia, 18 gol) e la peggior difesa (Lazio, 11 reti subite). I numeri prendono in considerazione solo le squadre qualificate ma la squadra di Inzaghi dovrà a tutti i costi invertire questa tendenza. Nell'ottica dei 180 minuti far restare inviolata la porta di Strakosha sarebbe di vitale importanza.

LA TRADIZIONE - E i biancocelesti sicuramente hanno l'esperienza per riuscirci. Lazio e Siviglia, infatti, sono tra le squadre che vantano più partecipazioni nell'Europa League ed oggi disputeranno entrambe la partita numero 63 nel torneo. Solo Salisburgo (66) e Villarreal (65) hanno fatto meglio. Gli spagnoli hanno anche vinto la Coppa tre volte. La Lazio cerca il primo successo e la strada per riuscirci incomincia questa sera.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram