Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO – TRANZONSPOR DALLA A ALLA… Z

Il match di giovedì presentato dalle lettere dell’alfabeto: dalla A di “ANDERSON” che partirà dal primo minuto, alla Z di “ZOKORA”, il centrocampista della squadra turca assente giovedì…

Pubblicato

il

PEREA_TRABZONSPOR_LAZIO

APPROFONDIMENTI LAZIONEWS.EU – Con la ripresa dell’EUROPA LEAGUE, ritorna la nuova rubrica di LAZIONEWS.EU, in occasione della sesta e ulti a giornata del girone J in cui si affronteranno LAZIO e TRABZONSPOR, già certe del passaggio al prossimo turno: LA PARTITA DALLA A ALLA… Z. ‘Dalla A alla… Z’, l’alfabeto della partita per raccontare tutte le curiosità legate al match dei biancocelesti.

A come ANDERSON, ancora una volta sarà titolare. Il Brasiliano che in conferenza stampa ha detto di aver capito il calcio italiano, proverà a trovare il secondo gol di fila nella competizione europea.

B come BERISHA, autore di ottime prove nelle precedenti sfide, il portiere albanese anche giovedì sera difenderà i pale della LAZIO in Europa Leauge.

C come CONVOCATI, sorprende la scelta di PETKOVIC di non convocare CANA e KONKO, per loro nessun problema fisico, solo un turno di riposo.

D come DUEMILA CONTRO DUEMILACINQUECENTO, saranno be 2000 i tifosi turchi, solo 2500 quelli della LAZIO a cui vanno aggiunti i circa 800 abbonati per l’Europa League.

E come EUROPA LEAGUE, quest’anno la manifestazione continentale è stata sempre una sorta di parentesi positiva per la LAZIO: ecco perché i biancocelesti  non potranno snobbarla.

F come FLOCCARI, decisivo all’andata con la doppietta a fine partita, realizzata in pochi minuti, che  ha permesso alla LAZIO di pareggiare, dovrebbe avere una chance importante dal primo minuto. Ma rimane in ballottaggio con PEREA.

G come GOL, l’attacco del TRABZONPOR è il migliore di tutta l’Europa League con 13 gol realizzati. 

H come HERNANES o HONORATO CAMPOS “EDERSON”questo è uno dei tre ballottaggi, dei tre dubbi di formazione che Mister Petkovic scioglierà solo nella giornata di oggi.

I come IMBATTUTI, il  TRABZONSPOR in Europa League è imbattuto da 13 partite europee (9 vittorie e 4 pareggi); i biancocelesti, invece, sono imbattuti da 6 (3 vittorie e 3 pareggi).

L come LUCIDITA’, la LAZIO riesce solitamente a creare qualche interessante occasione da gol in ogni partita, ma manca la lucidità necessaria a trasformare le occasioni in gol. Ecco perché serve KLOSE.

M come MIROSLAV KLOSE, è tornato nella lista dei convocati dopo l’infortunio alla spalla ma sarà difficile vederlo in campo. stasera

N come NOVARETTI, sarà lui il centrale difensivo della LAZIO che dovrà tenere a bada la forza fisica di Paulo Henrique

O come OLCAN ADIN, se all’andata lo “spauracchio” dei turchi era PAULO HENRIQUE, adesso è ADIN, miglior marcatore dell’Europa League con 5 marcature messe a segno nelle ultime 3 gare del girone J.

P come PRIMATO, si gioca solo per questo non per il passaggio del turno di Europa Leauge. Ma è importante finire al primo posto per sperare di avere un sorteggio più facili senza le “decadute” della Cahmapions.

Q come QUATTRO- TRE-TRE, dopo il 4-1-4-1 che si è rivisto a Torino, PETKOVIC torna al modulo che ha dato maggiori sicurezze in questo inizio stagione.

R come RITORNO,  BIAVA era tornato tra i convocati già domenica scorsa a Torino, ma stasera potrebbe ritornare anche in campo: probabilmente dal primo minuto.

S come SERENITA’, “Una vittoria per trovare quella serenità necessaria ad affrontare domenica il Livorno”. Parola di Mister Petkovic che in conferenza stampa ha sottolineato l’importanza “mentale” del match.

T come TRABZONSPOR, l’avversaria della LAZIO è una squadra ostica che vanta in rosa giocatori di grande talento, ma anche lei in campionato sta facendo un po’ di difficoltà (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO).

U come UNIONE, il gruppo deve crescere, deve essere unito per provare a far svoltare la stagione. L’unione, dentro e fuori al campo, di KEITA e ANDERSON può essere la leva che permette alla squadra di ritrovare quello spirito di gruppo un po’ sopito

V come VITTORIA, la cercheranno tutti e due le squadra ma per la LAZIO potrebbero essere tre punti fondamentali, non solo per finire al primo posto ma per trovare un po’ di autostima in vista della sfida di domenica contro il Livorno.

Z come ZOKORA, uno dei leader e uomini base della squadra turca, il mediano ZOKORA, è rimasto in Turchia perché squalificato.

Carmine Errico
TWITTER:@carmineerrico 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati