LEGA SERIE A. Squadre in campo con la maglia "Genova nel cuore"

Pubblicato 
mercoledì, 22/08/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LEGA SERIE A GENOVA NEL CUORE - Una bella iniziativa quella ideata dalla Lega Serie A per le squadre in vista della seconda giornata di campionato. Data la triste vicenda del crollo del Ponte Morandi a Genova, il presidente Miccichè ha deciso di far scendere in campo, il prossimo weekend, le formazioni con una frase incisa sopra le loro divise: "Genova nel cuore". Oltre alla scritta, sarà presente anche un disegno raffigurante il ponte crollato, unito da un cuore, questi formato da tanti piccoli cuoricini. Inoltre, sempre la Lega Serie A in assenso delle autorità locali, ha istituito un fondo da devolvere alle persone bisognose del capoluogo ligure colpite da questa tragedia.

IL PRESIDENTE MICCICHE' - "In segno di partecipazione e solidarieta' alle vittime del dramma di Genova, la Lega Serie A istituira', come gia' annunciato, un fondo che sara' destinato ai bisogni della popolazione genovese, in accordo con le autorita' cittadine. Per testimoniare la nostra vicinanza e per dedicare i nostri pensieri alle vittime del Ponte Morandi e alle loro famiglie, in tutte le gare della seconda giornata di campionato della Lega Serie A i giocatori e gli ufficiali di gara scenderanno in campo con una maglia di commemorazione per esprimere che il cuore di tutti e' con Genova".

IL SINDACO MARCO BUCCI - "A nome della citta' di Genova ferita, ma gia' pronta a risollevarsi e a reagire con l'orgoglio e la fierezza che la contraddistinguono da sempre, ringrazio per questa iniziativa che per noi ha un grande significato. Commuove sentire tanta solidarieta' provenire da piu' parti, conforta, aiuta ad andare avanti con coraggio e determinazione, e soprattutto, fa bene all'anima di questa citta'".

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA TOTI - "Un bel segnale, concreto di vicinanza a Genova da parte del mondo del calcio che resta uno dei piu' grandi palcoscenici del mondo. Siamo contenti che ogni giocatore sara' portatore di un messaggio di speranza e di rinascita per la nostra citta'. Genova e' nel cuore di tutti".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram