Leicester, finita la favola: esonerato Ranieri

Pubblicato 
giovedì, 23/02/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

ESONERO RANIERI LEICESTER - Fine dei giochi. La storia tra il Leicester e Ranieri è giunta al capolinea. Dopo lo storico scudetto conquistato nella passata stagione, la società inglese ha comunicato l'esonero del tecnico italiano: fatale la sconfitta in Champions League contro il Siviglia. L'allenatore ex Roma paga la pessima stagione, con gli ultimi disastrosi risultati che hanno trascinato i Foxes nei bassifondi della classifica, a +1 sull'Hull City terzultimo. Il nome che siederà in panchina ancora non è stato reso noto. Di seguito il comunicato della società inglese:

"Questa sera il Leicester City Football Club ha sciolto il rapporto con il suo allenatore della prima squadra Claudio Ranieri. Claudio è stato nominato manager del Leicester nel luglio 2015, ha portato la Foxes a raggiungere il più grande trionfo in 133 anni di storia del club quando la scorsa stagione siamo stati incoronati campioni d'Inghilterra per la prima volta. Il suo profilo è senza dubbio quello del tecnico di maggior successo di tutti i tempi del Leicester. Tuttavia, i risultati raccolti quest'anno nella stagione in corso hanno posto il club campione di Premier in una situazione di pericolo, e per ciò il Consiglio a malincuore ritiene che un cambio della guida tecnica, che sicuramente è doloroso, sia necessario per il più alto interesse del club".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram